Naspi marzo, INPS avvisa: niente bonifico a chi fa questo

In arrivo notizie importanti per la Naspi di Marzo: secondo un avviso dell’INPS, c’è chi potrebbe non ricevere il bonifico

Naspi marzo (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Dopo tanta attesa, era finalmente arrivato il momento di poter godere dei pagamenti Naspi riferiti al mese di Marzo. Eppure, come spesso accade, qualcosa non sembra star andando per il verso giusto e in particolare potrebbe esserci qualche brutta sorpresa di troppo proprio dietro l’angolo.

A dare l’annuncio è stato proprio l’INPS, che attraverso il suo portale ufficiale ha infatti reso noto un comunicato. Per quanto riguarda i pagamenti Naspi del mese di Marzo, infatti, alcuni percettori potrebbero non veder arrivare mai il proprio bonifico. Continuate a leggere insieme a noi di PensioniOra per scoprire, nello specifico, cosa potrebbe far verificare questa situazione così particolare.

Niente bonifico dall’INPS per percettori NASPI

Naspi marzo (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Ebbene sì, sembra proprio che ci siano ancora cattive notizie per alcuni di noi: nonostante sia iniziato già da un po’, ormai, il nuovo anno non sembra voler dare cenni di miglioramento o comunque di assestamento. In particolare, questa volta, a trovarsi nell’occhio del ciclone saranno proprio i percettori della Naspi, ovvero l’aiuto economico destinato a coloro che hanno perso il proprio lavoro o non si sono visti rinnovare il contratto a tempo determinato. Continuate a leggere insieme a noi di PensioniOra per sapere di cosa stiamo parlando.

Leggi anche: Questi pensionati non avranno l’aumento da marzo

A dare l’annuncio è stato proprio l’INPS attraverso il suo portale ufficiale: sembra infatti che, nel corso del mese di Marzo, alcuni dei percettori della Naspi potrebbero non vedersi arrivare mai il bonifico che spetta loro. Ma cosa sta succedendo? Ebbene, a far verificare questa situazione potrebbe essere una leggerezza da parte proprio dei beneficiari di questo aiuto economico.

Leggi anche: Tre bonus vacanza INPS | Se rientri li hai subito

Entro il 31 Gennaio, infatti, tutti coloro che volevano continuare a percepire la Naspi avevano l’obbligo di comunicare all’INPS il proprio reddito presunto. Qualora però questa comunicazione non sia stata fatta, allora si va in contro a un rischio molto concreto di non percepire nel mese di Marzo il proprio bonifico. Ma non temete, non perdete il vostro diritto a essere percettori di questo aiuto economico, piuttosto vi viene solo sospeso fino a quando non colmerete questo vuoto.