Bollette | Se fai questo pagherai solo 30€ al mese

Conoscere in anticipo il prezzo della bolletta del gas o della luce pagando solo 30 euro al mese di rata di può. Ecco come fare

bolletta
bolletta rata in anticipo 30 euro (Foto Adobe-pensioni.it)

La fine del 2022 e l’inizio del 2023 saranno sicuramente ricordati come i mesi in cui sono aumentati a dismisura gli importi delle bollette del gas e dell’elettricità. L’aumento è stato dovuto all’aumento delle materie prime a causa, soprattutto, della guerra tra Russia ed Ucraina. A causa delle sanzioni UE alla Russia, il Paese degli zar ha deciso di staccare le forniture.

Durante i mesi più freddi dell’anno, dove riscaldarsi è essenziale, gli italiani hanno dovuto pagare bollette altissime, con rincari vicini al 200%. Non tutti sono a conoscenza, però, che possono sapere in anticipo quanto pagheranno sulla bolletta del gas e dell’elettricità aderendo ad una offerta di Poste Italiane.

Bollette: in questo modo potrai pagare solo 30 euro al mese

bolletta
bolletta rata in anticipo 30 euro (Foto Adobe-pensioni.it)

Attraverso l’Offerta Poste Energia gli italiani possono pagare i consumi attraverso la definizione di una rata fissa per il gas ma anche per la luce. La rata della bolletta è calcolata sulla base di una bolletta recente ed è personalizzata sui consumi e comprensiva di tutti i costi. Per un anno le persone sapranno in anticipo quanto pagheranno sulla bolletta senza avere brutte sorprese.

LEGGI ANCHE: Questo sta per prendere il posto del reddito di cittadinanza

Inoltre i vantaggi di questa offerta non finiscono qui dal momento che i clienti che aderiscono all’offerta che avranno pagato di più rispetto all’energia consumata, avranno diritto ad un rimborso e potranno scegliere se usarlo per abbassare la nuova rata o se riceverlo in accredito sul Conto BancoPosta o sulla Carta Postepay Evolution.

LEGGI ANCHE: Testamento digitale | Parli con la tua famiglia da morto

L’offerta può essere attivata in Ufficio Postale o anche direttamente online. Chi la attiva online deve caricare nell’apposita sezione una vecchia bolletta mentre se ci si reca in ufficio postale basta mostrare la bolletta all’addetto allo sportello. Così facendo si potrà pagare una rata fissa mensile mostrando vecchia bolletta: la rata solitamente si aggira intorno i 30 euro.

Chi aderisce all’offerta potrà anche scegliere la data di scadenza della bolletta di luce e gas indicando una data tra il 25 del mese e il 2° giorno del mese successivo. Ricordiamo che il prezzo della componente energia sarà bloccato per 24 mesi dalla data di attivazione del contratto e saranno applichiamo i costi di commercializzazione e vendita come definiti da ARERA. Poste Energia non hai costi di attivazione né depositi cauzionali e si può disdire in qualsiasi momento, senza penali. 

Impostazioni privacy