C’è un altro bonus mensile per figli oltre l’assegno unico

Fate molta attenzione e soprattutto aprite le orecchie: è in arrivo un altro bonus mensile per chi ha figli, scopriamo di più

bonus
C’è un altro bonus (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Dopo che l’anno scorso, per la prima volta, abbiamo avuto modo di godere del ghiottissimo e soprattutto ben voluto assegno unico“, che è andato incontro a tutte le famiglie con figli a carico, eccoci oggi a parlarvi di un altro bonus che potrebbe apparirvi ugualmente interessante e imperdibile. Stiamo parlando proprio del bonus figli 2023, riservato in particolar modo ad alcune categorie di genitori: scopriamo insieme di chi stiamo parlando.

Ebbene sì, nel corso di questo nuovo anno, è tornato il momento di parlare dei tanto attesi bonus e soprattutto di cosa ci aspetta. Al centro dell’attenzione nella giornata di oggi troveremo, in particolare, proprio le famiglie e scoprire insieme a voi un nuovo aiuto economico destinato proprio a loro. Si tratta del “bonus figli disabili 2023”: per sapere insieme a noi di cosa si tratta, come richiederlo e tanto altro, non dovete fare altro che continuare a leggere.

Bonus mensile per figli, ecco qual è

bonus
C’è un altro bonus (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Quando parliamo del bonus figli disabili, infatti, facciamo riferimento a un aiuto economico rivolto proprio a tutte quelle famiglie che hanno figli a carico, soffrono di difficoltà economico e al cui interno è possibile anche trovato genitori disoccupati o monoreddito. All’interno del nucleo familiare inoltre deve essere presente una disabilità di almeno il sessanta per cento e un reddito annuo inferiore agli 8.174,00 euro.

E’ proprio per tutti coloro che, dunque, rientrano in questa fascia di categoria e rispettano questi requisiti, che è rivolto questo ghiottissimo bonus: ma come funziona? Ebbene, il bonus figli disabili come detto è rivolto a tutte quelle famiglie con difficoltà economica e da loro la possibilità di percepire un contributo variabile che può andare da un minimo di cento cinquanta euro fino a un massimo di cinquecento euro.

Erogato su base mensile, il calcolo dell’importo varia in base al numero di figli disabili presenti all’interno del nucleo familiare e a carico dei genitori. Attenzione però, perché non bisogna sottovalutare un’importante aspetto che riguarda questo bonus figli disabili: questo aiuto economico è stato, infatti, pensato per rivolgersi in particolar modo e unicamente ai nuclei monoparentali, per tanto formati da un solo genitore.

Impostazioni privacy