Così puoi bloccare per sempre le chiamate dei call center

Sei stanco di ricevere continuamente chiamate dai call center? Ecco cosa devi fare per bloccarle per sempre

call
Così puoi bloccare (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Instancabili, spesso ossessive e soprattutto ininterrotte: quando si finisce nel mirino dei call center, ci sembra quasi di essere letteralmente tartassati dalle continue e insistenti chiamate al punto tale che cominciamo a non rispondere più a nessuna chiamata. Quello che però non tutti sanno è che in realtà c’è un trucchetto infallibile e soprattutto preziosissimo per riuscire a deviare queste telefonate indesiderate. Continuate a leggere per scoprire insieme a noi come dovete fare.

E’ capitato a tutti noi almeno una volta nella vita: ci sembra quasi che infatti tutti i call center del Paese si mettano d’accordo per chiamarci nello stesso periodo, quasi finissimo in una lista predefinita. E forse, in un certo senso, è davvero così: perché se una chiamata indesiderata ogni tanto non ci crea poi così tanto disturbo, quando queste diventano insistente e costanti nel corso di più giornate consecutive, allora la situazione diventa semplicemente ingestibile. Noi di PensioniOra, dunque, siamo qui proprio per rivelarvi un trucchetto infallibile che potrebbe aiutarvi a liberarvi una volta per tutte da queste telefonate inattese.

Call center, come bloccare le chiamate

call
Così puoi bloccare (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Ebbene sì, non tutti lo sanno, ma in realtà esiste un pratico e comodo trucchetto che potrebbe aiutarvi una volta per tutte a liberarvi delle chiamate ossessive e indesiderate dei call center. Scopriamo dunque insieme come poter fare per filtrare e bloccare questi squilli continui sia che abbiate un cellulare Android che Iphone. Ecco tutto quello che vi serve sapere per liberarvene una volta per tutte.

Se avete uno smartphone Android, un ottimo modo per liberarvi delle insistenti chiamate dei call center potrebbe essere quello di sfruttare alcune app come ad esempio Drive o Maps: tutto ciò che dovrete fare sarà aprire le impostazioni, cliccare su “Visualizza ID chiamate e spam” e mettere il filtro dedicato proprio a queste chiamate spam in modo tale da bloccare in automatico nel momento in cui provano a telefonarvi.

Qualora invece disponiate di uno smartphone Iphone, allora, le cose non sono poi così tanto diverse. Andate sempre nelle impostazioni e poi alla voce “Telefono”, fino ad arrivare alla voce “Silenzia numeri sconosciuti”. In questo riuscirete a gestire con più facilità l’arrivo di queste chiamate indesiderate.

Impostazioni privacy