Arriva un nuovo canale Rai sul digitale terrestre

Con il nuovo anno possiamo prepararci ad avere un nuovo canale Rai sul digitale terrestre, ecco di cosa parliamo

Rai (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Ancora cambiamenti per quanto riguarda il digitale terrestre nel corso di questo nuovo: il 2023, infatti, si è dimostrato sin da subito come un anno di importanti novità, di rivoluzioni e soprattutto di nuovi assetti. Tra questi, dunque, non possiamo fare a meno di citare anche quelli che stanno investendo il mondo della televisione e soprattutto dei canali.

Non ci resta dunque che scoprire cosa dovremo aspettarci nel corso di questi mesi, e in particolare quali novità ci attendono dietro l’angolo. Per saperne di più non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Rai, in arrivo un nuovo canale sul digitale

Rai (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Ebbene sì, perché sembra proprio che tra le tante novità che il 2023 ci riserva, ce n’è anche una molto importante per quanto riguarda il digitale terrestre. Nel corso di questi prossimi mesi, infatti, avremo la possibilità di godere di un nuovo e soprattutto interessantissimo canale televisivo che farà parte dell’emittente Rai. Per la precisione, non dovremo fare altro che aspettare solo qualche giorno, perchè a partire dal sedici di Marzo sarà già disponibile visionare questo nuovo canale in alta definizione.

Stiamo parlando, nello specifico, del cosiddetto canale “Rai News 24 HD“, che potremo trovare al numero quarantotto del nostro telecomando, ma anche tramite il numero ventisei per chi ha la frequenza 514 MHz. L’obiettivo di questa novità è proprio quello di dare una maggiore definizione a quella che è la trasmissione dedicata al mondo delle notizie, e due Mux MR Regionali. 

Attenzione però perché non finisce qua, ma c’è un altro cambiamento che ci aspetta dal sedici marzo per quanto riguarda il digitale terrestre. Stiamo parlando della cancellazione di un Canale, vale a dire il provvisorio Rai 3 SD che possiamo trovare al canale cinquecento tre del telecomando, a cui ben presto si accompagnerà anche Rai 1 SD e Rai 2 Sd, rispettivamente ai tasti cinquecento uno e due. Per finire, da non sottovalutare la possibilità di avere disponibili tutti i canali Rai in tecnologia HbbTv su tutte le numerazioni del cinquecento.

Impostazioni privacy