Spesa Lidl, c’è questa grosso aiuto per gli anziani

Una proposta molto interessante per gli anziani presso i punti vendita della Lidl, ecco di che cosa si tratta

Lidl shopper
Lidl (Sito ufficiale Lidl – pensioniora.it)

Secondo gli ultimi dati disponibili dall’Istat gli anziani in Italia sono in continua crescita rispetto al resto dlla pololazione. Oggi si calcola che gli ultrasessantacinquenni sono oltre 13 milioni, il 22 per cento del totale degli italiani. Mentre il 3,5 per cento ha età superiore agli 85 anni.

Nel futuro i numeri non potranno che aumentare. Nel 2050 gli anziani sarnno circa 21 milioni, cioè il 34 per cento della popolazione, passando quindi da un quinto a un terzo dei residenti. Dati che fanno riflettere sulla questione demografica e sulle conseguenze dell’invecchiamento complessivo della popolazione italiana, dai servizi alla sanità alla previdenza che appare sempre più in difficoltà.

Un’idea utile per gli anziani, cosa propone Lidl

Lidl shopper
Lidl (Sito ufficiale Lidl – pensioniora.it)

Da queste osservazioni si desume facilmente come anche i servizi devono adeguarsi alle mutate esigenze dei cittadini, ai cambiamenti nelle abitudini e nelle necessità anche negli acquisti. L’incremento dei servizi di consegna a domiciliio è solo uno degli aspetti da evidenziare. Lidl ha potenziato questo servizio, che riscuote grande successo, abbinandolo all’uso di una applicazione telefonica.

Sul sito ufficiale della Lidl o sull’applicazione si decide il punto vendita, si aggiungono i prodotti alla lista della spesa che saranno acquistati da uno shopper apposito, cioè un addetto che si incaricherà di selezionare i prodotti scelti dal cliente, infine si pianifica la consegna della spesa all’ora e all’indirizzo indicati.

Il servizio garantisce la consegna in giornata dei prodotti acquistati con sicurezza e puntualità, così da poter programmare tutti gli impegni senza ostacoli. Quindi un servizio molto utile per chi preferisce non allontanarsi troppo da casa o non può affrontare da solo il trasporto di merce pesante. Il primo acquisto online con il codice annesso è gratuito.

Un servizio che allegerisce l’impegno  per persone anziani o non autosufficienti, pensato proprio per avvicinare ai punti vendita anche i consumatori con qualche difficoltà negli spostamenti. Il servizio è attualmente disponibile in molte città italiane.

L’elenco è presente sulle pagine apposite del sito ufficiale del marchio di origine tedesca. Quindi è sufficiente connettersi e selezionare in modo semplice e intuitivo i prodotii per fare la spesa senza spostarsi da casa.

Impostazioni privacy