Autogrill sta assumendo: come candidarti e stipendi medi

Ecco delle buone opportunità di lavoro presso Autogrill, quali sono le figure ricercare per lavorare nella catena di ristoranti

Autogrill posizioni aperte
Autogrill (Foto Adobe – pensioniora.it)

In qualsiasi viaggio su un’autostrada italiana si incontra il marchio di Autogrill.  Da molti anni infatti è vicino gli automobilisti nei loro spostamenti in ogni luogo del Paese. Gli autogrill sono spazi in qualche modo familiari, chiunque si è è fermato per un caffè, la colazione o il pranzo, uno spuntino veloce e un po’ di riposo, ambienti noti anche con le loro caratteristiche, in fondo quasi rassicuranti

Ma il loro fine non è stupire il viaggiatore, ma fornie servizi di ristoro che consentano di affrontare una trasferta in autostrada nelle migliori condizioni possibili. Autogrill con la sua grande esperienza nella ristorazione per i viaggi, è ormai un marchio internazionale, di proprietà al 50 per cento del capitale azionario del gruppo svizzero Dufry A.G., presente nella società da appena pochi mesi.

Quali sono le possibilità di lavoro con Autogrill

Autogrill posizioni aperte
Autogrill (Foto Adobe – pensioniora.it)

Il mondo della ristorazione può offrire buone opportunità di occupazione anche per la vocazione turistica del Paese. Autogrill con la grande catena di punti presenti ovunque conferma queste possibilità di lavoro con il vantaggio di proporsi a una grande società  internazionale con riferimento e inquadramento di legge sicuri e concreti.

Autogrill tra l’altro non è presente esclusivamente lungo la rete autostradale, ma anche in centri commerciali, aereoporti, stazioni. In più i punti vendita non si occupano esclusivamente della parte ristorazione ma anche, in talune circostanze, di quelle rifornimento e ospitalità alberghiera. Le figure professionali ricercate sono dal barista, al cameriere, dal benzinaio al cuoco e pizzaiolo, all’addetto alla ristorazione.

I punti della società sono presenti su tutto il territorio nazionale da nord a sud, quindi le opportunità ci sono un po’ ovunque, ma le offerte attuali sono in prevalenza nelle regioni del Nord e del Centro Italia. Le candidature si possono presentare sulle on line sul sito ufficiale di Autogrill, nella sezione Lavora con noi e successivamente in Posizioni aperte.

Si seleziona le sede adatta, ci si registra e si compila il form. Dopo di che si invia la candidatura. Gli stipendi variano dai 900 ai 1400 euro al mese a seconda dell’inquadramento e del tipo di incarico.

Impostazioni privacy