Se hai Postepay puoi avere questa gratis: è comodissima

I clienti Postepay possono attivare un nuovo e comodissimo servizio messo in campo da Poste Italiane: ecco di cosa si tratta

postepay
postepay digital novità (Foto Adobe-pensioni.it)

Le carte Postepay sono sicuramente tra gli strumenti più conosciuti ed usati dagli italiani. Si tratta di carte emesse da Poste Italiane che possono essere sia ricaricabili oppure dotate di codice IBAN. Per quanto riguarda le carte ricaricabili ci riferiamo alle Standard, le classiche carte gialle che possiamo ricaricare anche dal tabacchi.

Le carte dotate di IBAN sono invece le Evolution: dal momento che queste carte hanno appunto il codice IBAN possiamo inviare e ricevere bonifici, farci accreditare lo stipendio oltre che pagare tasse e bollette. Tutti coloro che hanno una Postepay, inoltre, possono usufruire anche di un nuovo vantaggio messo in campo proprio da Poste Italiane.

Postepay Digital: ecco come richiederla e come funziona

postepay
postepay digital novità (Foto Adobe-pensioni.it)

Poste Italiane e Postepay confermano ancora una volta il loro impegno nella semplificazione dell’esperienza del cliente nel campo dei servizi digitali. E’ proprio in questo ambito che si colloca la Postepay Digital: tutti i clienti Postepay in possesso di SPID potranno accedere a un processo semplificato per richiedere proprio la Postepay Digital online sul sito postepay.it.

La procedura risponde sia alle nuove esigenze dei consumatori sempre più orientati verso processi di acquisto che portano a concludere l’operazione in poco tempo e in pochi passaggi, sia alla volontà dell’Azienda di contribuire alla diffusione del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) nel nostro Paese. Vediamo come richiedere la Postepay Digital.

La Postepay Digital è completamente digitale e si gestisce direttamente dall’App Postepay. Tramite la carta digitale è possibile richiedere anche un codice IBAN associato per effettuare e ricevere bonifici, accreditare lo stipendio o domiciliare le utenze. Proprio come una Postepay fisica, la Digital permette di svolgere tantissime funzioni.

Tra questi i pagamenti online sui siti di e-commerce; il trasferimento tra carte Postepay di somme di denaro con i propri contatti (p2p); i pagamenti in negozio da smartphone con GPay per i possessori Android, con Apple Pay per i device iOS, oppure tramite Codice Postepay nei negozi convenzionati che espongono il codice QR.

La carta permette anche il  prelievo di denaro presso gli ATM Postamat tramite la funzionalità prelievo cardless, disponibile dall’App Postepay e l’acquisto di biglietti per i trasporti o il pagamento della sosta. Scegliendo l’opzione con IBAN è possibile richiedere anche la versione fisica della Carta.

La carta digitale può essere richiesta online sul sito Postepay.it: basta autenticarsi tramite il proprio identity provider SPID; verificare i dati che troverà automaticamente inseriti e inserire le informazioni mancanti.

Impostazioni privacy