C’è un modo per prelevare al Postamat pure senza carta

Lo sapevi che c’è un modo, un trucchetto che potrebbe permetterti di prelevare dal Postamat anche senza carta? Scopriamolo

senza carta
Postamat (Foto Pixabay – Pensioniora.it)

Il Postamat, ovvero la possibilità di prelevare i propri contanti in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento senza vincoli, ha rappresentato una vera e propria rivoluzione nella vita si tantissimi noi. Già da qualche anno, infatti, non siamo più obbligati a fare la lunga fila alle banche o, in questo caso, quella sempre più interminabile presso le Poste, per poter avere del contante con noi. Tutto ciò che dobbiamo fare, infatti, è recarci presso dei comodi e pratici sportelli automatici e ritirare i nostri soldi.

Quello in cui ci troviamo a vivere, però, è sempre di più un mondo in transizione e soprattutto in continua evoluzione. I cambiamenti sono ormai sempre di più all’ordine del giorno e soprattutto sembrano ormai essere inarrestabili. Così, se fino a qualche tempo fa la sola possibilità di poter prelevare i propri contanti senza dover fare la fila ci sembrava pura avanguardia, adesso c’è già un’altra novità pronta a lasciarci di stucco. Stiamo parlando infatti della possibilità sempre più concreta di prelevare presso un postamat senza dover necessariamente avere la carta con sé.

Postamat, come prelevare anche senza carta

senza carta
Postamat (Foto Pixabay – Pensioniora.it)

Ebbene sì, sempre di più soprattutto negli ultimi tempi si sta diffondendo questi idea in un certo senso rivoluzionaria e che sta prendendo sempre più piede all’interno del nostro Paese. Stiamo parlando della possibilità, al momento attiva solo per circa settemila apparecchi, di poter prelevare contanti presso un postamat senza doversi necessariamente avvalere della propria carta di riferimento. Ma non abbiate paura, perché il funzionamento di questa procedura è molto semplice ma allo stesso tempo estremamente sicuro.

Quella di cui vi stiamo parlando, infatti, è un’alternativa ideata e pensata dall’azienda proprio per facilitare ancora di più il prelievo di contanti da parte dei propri clienti presso i Postamat o ancora i Bancoposta. Tutto ciò che bisogna fare, per riuscirsi, è avvalersi del proprio smartphone. Bisogna infatti avvalarsi dell’app di riferimento e selezionare la voce specifica di “Prelievo senza carta”. 

A questo punto dovrete cliccare un tasto proprio sul vostro postamat, ovvero il nove, e vi apparirà un codice QR da inquadrare con la fotocamera del vostro cellulare. A questo punto procedere nel tradizionale modo: selezionando dunque l’importo desiderato e terminando il tutto con un codice personale “posteid” presente sul vostro smartphone.