Agenzia Entrate, scadenza a fine mese per chi vive in affitto

Lo sapevi che entro la fine del mese ci sarà un’importantissima scadenza per tutti coloro che vivono in affitto? Scopriamola

affitto
Agenzia Entrate(Foto Pixabay – Pensioniora.it)

Parliamo spesso di quello che è il sogno di tantissimi di noi arriva a un momento specifico della propria vita: ovvero la possibilità di acquistare una casa, diventando ufficialmente proprietari di un immobile che possa assicurare della stabilità e anche maggiori sicurezze nel corso degli anni avvenire. Nonostante si tratti di un desiderio molto diffuso, c’è anche una categoria di persone che preferisce invece non compiere questo passo così importante e preferisce dunque rimanere in affitto.

La scelta di rimanere in affitto nella propria casa, e dunque pagare una somma mensile, può essere subordinata da due motivazioni. O l’impossibilità effettiva ad acquistare un immobile per mancanza di fondi (motivo per cui noi di PensioniOra consigliamo sempre di informarci circa la possibilità di aprire e richiedere un mutuo) o ancora il mancato desiderio. A volte, infatti, si sente di non essere ancora arrivati a quel momento specifico della propria vita o , meglio, si è preferito investire su un qualcosa di diverso.

Scadenza, la data per chi vive in affitto

affitto
Agenzia Entrate (Foto Pixabay – Pensioniora.it)

I pro e i contro della vita in affitto sono senz’altro numerosi: lì dove, infatti, la possibilità di acquistare una casa ci fornisce una maggiore stabilità per il futuro, quella invece di rimanere affittuari ci permette di non intaccare necessariamente il nostro patrimonio economico e soprattutto di non sentirci vincolati a un determinato posto. Insieme ai suoi punti a favore o meno, però, questa opzione porta anche delle chiare responsabilità a cui proprio non si può venir meno.

Nello specifico, proprio nel corso della fine di questo mese (ovvero Marzo) andiamo incontro a una scadenza non da sottovalutare per tutti coloro che hanno deciso di vivere la propria casa in affitto e dunque di non fare il grande passo verso l’acquisto di un immobile. Per scoprire di cosa si tratta, continuate a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Stiamo parlando, infatti, della scadenza con decorrenza al mese di Marzo dei contratti di affitto. A fine mese, infatti, ci sarà l’obbligo del versamento, per tutti coloro che hanno scelto questa opzione, dell’imposta di registro relativi ai contratti nuovi o a quelli rinnovati in automatico con decorrenza dal 1 Marzo.

Impostazioni privacy