Ricarica Postepay, c’è questa opzione che pochi conoscono

Esiste un metodo per ricaricare la carta Postepay che non tutti conoscono: vediamo insieme qual è come funziona

Postepay
ricarica postepay conto corrente (Foto Adobe-pensioni.it)

Poste Italiane ha sul mercato quelle che sono sicuramente le carte ricaricabili più famose nel nostro Paese: le Postepay. Tramite una Postepay Standard le persone possono effettuare acquisti online, nei negozi fisici, prelevare denaro sia in Italia che all’estero. La carta è attivabile presso qualsiasi ufficio postale ed il costo di emissione è di soli 10 euro.

La Postepay Standard si differisce dalla Evolution dal momento che non ha codice IBAN ed è ricaricabile in qualsiasi momento e con il quantitativo di soldi che più ci aggrada in quel momento. La maggior parte dei possessori della Postepay Standard ricaricano la carta in tabaccheria ma esistono altri modi più comodi per ricaricare la carta, anche direttamente da casa.

Postepay Standard, in questo modo la ricarichi da casa

Postepay
ricarica postepay conto corrente (Foto Adobe-pensioni.it)

La maggior parte degli italiani ricarica la propria Postepay Standard in Ufficio Postale tramite versamento in contanti o tramite un’altra carta associata ad un contro corrente BancoPosta. Inoltre la Postepay Standard può essere ricaricata presso tutti gli sportelli automatici ATM Postamat, con la Postepay o carta di pagamento aderente al circuito Postamat, PagoBancomat o ai circuiti internazionali Visa, Visa Electron, Vpay, Mastercard e Maestro.

La carta può essere anche ricaricata online comodamente a casa accedendo all’area personale di Poste.it o Postepay.it. Se si effettua l’operazione di ricarica da Postepay.it si può utilizzare una carta di pagamento aderente al circuito Visa, Visa Electron, VPay e Mastercard. Con il servizio Postepay Open si può anche ricaricare la carta Postepay direttamente in App Postepay tramite i conti di pagamento detenuti presso altri Istituti Bancari abilitati.

Inoltre è possibile ricaricare la carta anche chiamando il Call Center al numero verde 803.160 oppure direttamente online potrai verificare se il servizio è disponibile per la tua zona e prenotare l’appuntamento nei giorni ed orari che ti saranno indicati. Infine, ricaricando la carta online, è possibile aderire alla ricarica automatica delle carte prepagate: il servizio che consente di effettuare ricariche automatiche “a tempo” oppure a “a soglia”, eseguite ogni volta che il saldo disponibile sulla carta da ricaricare scende al di sotto di un importo da te definito.