Libretto Poste, c’è un bonus da 700€ per questi clienti

All’interno delle opzioni del libretto smart, l’utente può recuperare questo importante credito al verificarsi di queste casistiche. Di cosa si parla

bonus premio libretto poste
Libretto postale (Foto Adobe – pensioniora.it)

In questo frangente storico, i risparmi stanno assumendo un ruolo particolarmente importante. Non è difficile immaginare i motivi: lo strascico della crisi energetica ed economica si è fatta pesantemente sentire in ampi lembi del tessuto sociale, andando chirurgicamente a recidere parti del reddito familiare. Senza dimenticare che durante i dodici mesi che hanno successivamente separato con la fatidica data del 24 febbraio 2022, non sono mancati lavoratori che hanno perso le loro occupazioni.

Sono bastate migliaia di bollette energetiche a porre il dilemma di attingere dalle risorse straordinarie (dai risparmi, appunto) per mantenere attive le utenze domestiche in casa. Per certi versi, si tratta di una delle tante circostanze straordinarie o imprevisti, cui le somme messe da parte sono chiamate propedeuticamente a far fronte; il risparmiatore, però, spera in ogni caso che quelle stesse somme possano contribuire più al futuro di un figlio che a riempire le falle di una crisi internazionale.

Libretto Poste, subito 700€ in caso succeda questo inconveniente

bonus premio libretto poste
Poste Italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

Oltre a costruire intere generazioni di risparmiatori, l’Italia, terra di istituti di credito e di finanze, è la culla di molti strumenti e forme di risparmio. No, non si fa riferimento di forme di investimento molto tradizionali presso lo stivale, come l’investimento del “mattone”, ma di reali mezzi per la gestione dei risparmi alla massima portata delle famiglie. Perché questo doveva essere l’obiettivo dell’iniziale “mission” delle Poste Italiane: una gestione semplice, in grado di attrarre i nuclei dove si accumulano i risparmi.

Dunque, oggigiorno, oltre ogni orizzonte tecnologico, permangono in forma radicalmente rinnovata strumenti “storici” quali i buoni fruttiferi e il libretto dei risparmi postale. Sono modi di togliere del denaro in casa per depositarlo in maniera sicura, appoggiandosi sul fattore “tempo”: un fattore garantito dallo Stato, con la sua Cassa Depositi e Prestiti, verso ogni rischio di capitale.

Sfruttando temporalmente il rendimento, molti figli possono mettere mano ad un piccolo e utile capitale una volta raggiunta la maggiore età e, con il libretto postale, disporre di una somma per investimenti immediati. Sono capitali che vantano della tassazione agevolata da parte dello Stato, e sono facilmente movimentabili; tanto più che con la modalità “dematerializzata”, si gestisce con grande semplicità tutto da app BancoPosta o dal portale di Poste Italiane. Si tratta del Libretto Smart, alla portata di ogni utente aduso all’online. La relativa Carta Libretto può essere l’ambiente adatto dove farsi accreditare la pensione; grazie anche alla presenza di una polizza assicurativa gratuita che protegge dal furto di contante. Subito, infatti, sono disponibili per il prelievo circa 700 euro di premio entro le due ore successive.

Impostazioni privacy