Potresti trovare questo regalo INPS sul conto prima di Pasqua

Potrebbe arrivare prima di Pasqua un bonus INPS erogato per una specifica categoria di lavoratori: ecco di cosa parliamo

inps
bonus inps antinflazione (Foto Adobe-pensioni.it)

Potrebbero essere in arrivo davvero delle buone notizie per tanti italiani che appartengono ad una determinata categoria di lavoratori. Nei due anni appena trascorsi sono stati tantissimi i bonus e gli incentivi promossi dal governo Draghi per aiutare gli italiani a superare un difficile periodo socio – economico.

Prima la crisi socio – sanitaria da Covid-19 ha messo in ginocchio il mondo intero, facendo crollare la sanità e l’economia. Poi la guerra tra Russia ed Ucraina, l‘inflazione e l’aumento delle materie prime ha fatto lievitare a dismisura il costo dei prodotti alimentari e delle bollette delle utenze di luce e gas.

INPS, bonus in arrivo prima di Pasqua: ecco a chi spetta

inps
bonus inps antinflazione (Foto Adobe-pensioni.it)

E proprio in questo scenario che si collocano vari bonus tra cui quello antinflazione da 150 euro una tantum. Questo bonus era stato inserito nel Dl ter proprio da governo Draghi e consiste in un aiuto economico di 150 euro da erogare in un’unica soluzione per coloro che rispettavano determinati requisiti.

A ricevere per primi il bonus sono stati i pensionati, i percettori del Reddito di Cittadinanza e successivamente i lavoratori statali. Poi è stato il turno dei lavoratori dipendenti e dei possessori di partita IVA. Ad aprile 2023, però, sono ancora in tanti quelli che non hanno ricevuto il bonus e, tra questi, i percettori di disoccupazione agricola.

Proprio questa categoria di persone che, a breve, e forse anche prima di Pasqua, potranno avere il bonus. L’ultima tornata di lavorazioni si è giustamente conclusa con ulteriori disposizioni di pagamento da parte l’INPS. Il bonus potrà essere erogato a tutti coloro che, per quanto riguarda la disoccupazione agricola, hanno beneficiato nel 2022 della disoccupazione relativa al 2021.

Queste persone, che ovviamente non hanno ricevuto fino ad ora l’accredito del Bonus 150 euro, riceveranno dall’INPS il bonus da 150 euro una tantum in automatico nei primi giorni di aprile. I primi pagamenti potrebbero arrivare proprio nei primi giorni di aprile. Il consiglio, dunque, per coloro che ancora non hanno ricevuto il bonus antinflazione, è quello di consultare in queste ore il proprio Fascicolo Previdenziale.

Impostazioni privacy