Cartelle esattoriali, così puoi scoprire quanto puoi rateizzare

Lo sapevi che potresti avere la possibilità di rateizzare le tue cartelle esattoriali? Scopriamo insieme in che modo puoi fare

esattoriali
Cartelle esattoriali (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Sin dai suoi primi attimi, questo nuovo anno ha portato con sé tantissimi cambiamenti e soprattutto novità nelle nostre vite: ed è proprio per questo motivo che noi di PensioniOra siamo qui, oggi, per parlarvi di un nuovissimo servizio messo a disposizione proprio dall’Agenzia delle Entrate e di Riscossione. Ecco cosa ci aspetta nel corso dei prossimi mesi per quanto riguarda le cartelle esattoriali: scopriamolo insieme.

Sono già alcuni mesi, d’altronde, che proprio l’Agenzia delle Entrate e di Riscossione ha dato inizio a una vera e propria nuova era. Ha cominciato con il modernizzare il proprio sito e l’interfaccia, ha poi acutizzato i propri controlli e per finire eccoci oggi a parlare di quelli che sono i cambiamenti pensati per quanto riguarda le Cartelle Esattoriali. Se anche voi siete curiosi di scoprire a cosa stiamo andando incontro, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra: ecco dunque tutto quello che vi serve sapere.

Rateizzare le cartelle esattoriali: ecco come

esattoriali
Cartelle esattoriali (Foto Pixabay – pensioniora.it)

A breve, infatti, sarà disponibile un nuovissimo e soprattutto molto interessante servizio reso disponibile proprio dall’Agenzia delle Entrate e di Riscossione. Al centro di questa novità non possiamo non citare proprio le cartelle esattoriali, assidue nemiche per tantissimi di noi e rappresentati l’accumulo di debiti nel corso degli anni o di pagamenti rimandati a cavallo del tempo. Ecco, dunque, cosa sta succedendo e come questo ci riguarderà.

Per questo nuovo anno, il 2023, è infatti stato ideato un nuovo servizio che vi permetterà di rateizzare i vostri debiti, ovvero di non pagare tutte insieme le vostre cartelle esattoriali. Questo è stato reso possibili da alcuni controlli effettuali in modo formale e automatico dall’Agenzia delle Entrate e di riscossione: ed è stato soprattutto pensato per riuscire ad agevolare tutti coloro che sperano di estinguere quanto prima i propri debiti.

Si tratta, dunque, di un servizio di calcolo che vi permetterà di rateizzare le vostre cartelle esattoriali per tutti quei pagamenti di somme arretrate a causa di inadempienze e soprattutto a seguito dell’accertamento delle imposte sui redditi. E’ stata dunque decisa la possibilità di effettuare una divisione su ben venti rate per cartelle che superano i cinque mila euro. 

Impostazioni privacy