Novità bonus bollette: ora lo puoi avere anche con questo ISEE

In arrivo tantissime novità per quanto riguarda il bonus bollette: sarà infatti possibile averlo anche con questo ISEE

Novità bonus bollette (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Sono passati ormai dei mesi da quando, per la prima volta, il ghiottissimo bonus bollette è entrato nella nostra vita. Ci trovavamo infatti alle porte della seconda metà del 2022, pronti a lasciarci alle spalle l’estate e a tornare nel mondo della solita routine e della quotidianità. A darci una bella batosta di inizio, oltre la fine delle vacanze, ci pensò però anche una notizia tutt’altro che piacevole a proposito dei rialzi sui prezzi di gas e luce a causa della guerra russo-ucraina.

Tutti quanti, forse per la prima volta, ci siamo ritrovati a unire le forza davanti a un nemico comune e che soprattutto non creava alcuna differenza tra tutti noi, attaccandoci e piegandoci indistintamente. Mentre quindi cominciava una vera e propria corsa al risparmio, nel tentativo disperato di cambiare le proprie abitudini e il proprio stile di vita per abbassare i prezzi dei propri consumi, è arrivato nelle nostre spese un vero e proprio salvavita. Stiamo parlando proprio del bonus bollette, che per tantissimi di noi ha costituito una differenza sostanziale e indispensabile

ISEE nuovo per bonus bollette: ecco quanto 

Novità bonus bollette (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Dopo tanta attesa e soprattutto timore da parte di molti di noi, inoltre, è arrivata anche una delle prime buone notizie di questo nuovo anno. Tra i tanti cambiamenti, infatti, di cui il 2023 si è fatto portavoce, non possiamo però non citare una conferma inaspettata ma senz’altro molto sperata.

Ovvero la possibilità di richiedere e dunque di godere del bonus bollette anche nel corso di questo nuovo non solo per il primo trimestre, ma anche per quello che va da aprile a giugno. Le novità però non si fermano certo qui, e anzi sembra proprio che adesso molte più persone potranno dirsi contente e soprattutto sollevate grazie al bonus bollette.

Oltre al rinnovo del bonus sociale, infatti, c’è stato anche un ampliamento della schiera di possibili beneficiari tra cui adesso rientrano anche coloro che hanno un ISEE fino ai trenta mila euro. Ecco, di seguito, come è stato suddiviso.A poter godere del bonus bollette, infatti, sono tutti i nuclei familiari con un ISEE che non supera i quindici mila euro, o ancora quelli con quattro figli a carico e un ISEE che non supera i trenta mila euro.

Impostazioni privacy