Se vuoi vendere o affittare casa basta inserirla qui

Come vendere o affittare nel mercato immobiliare, mettere un annuncio per il proprio appartamento e fare profitto immediatamente

annucio vendita affitto casa
Vendere casa (Foto Adobe – pensioniora.it)

Possedere un bene immobiliare non abitato oltre alla prima casa e non metterlo a frutto può essere uno spreco alotre che una spesa, in considerazione delle imposte patrimoniali. Sì perché queste non consendono sconti a nessuno e una casa vuota e sfitta può diventare un peso e non investimento.

Ma come avvicinarsi al mercato immobiliare, superando timori e timedezze completamente inutili in questo caso. Come sempre quando ci si avvicina a un’ attività o una pratica sconosciuta, la cosa migliore è affidarsi a professionisti del settore che possono fornire consigli e indicazioni e che sanno come muoversi nelle questioni burocratiche. Il mercato immobiliare non fa eccezione, al contrario solo un esperto sa muoversi con cognizione di causa in un contesto così complicato, dove fare affari non è semplice.

Vendere o affittare, come si può fare

annucio vendita affitto casa
Vendere casa (Foto Adobe – pensioniora.it)

Idealista è una piattaforma on line che offre consulenze e servizi per chi cerca un immobile, per chi vuole affittare o comprare un immobile e per i professionisti del settore. In particolare chi ha una casa e vuole entrare nel mercato ha delle opportunità interessanti per far conoscere e pubblicizzare la sua proprietà, con annunci per privati.

Idealista dà modo ai suoi inserzionisti di inserire annunci specifici per ogni tipo di immobile (dalla stanza in casa condivisa all’appartamento, dalla casa rurale a quella vacanze, alla villa), indicando che tipo di operazione immobiliare si intende avviare (affitto o vendita). Ma non solo si possono inserire inserzioni per uffici, garage, cantine, terreni, eccetera.

In caso di appartamenti se ne indicano le caratteristiche, il piano, la collocazione, la presenza di ingresso indipendente, se appartenente a complesso residenziale eccetera. Importante la presenza di foto che possono essere aggiunte anche successivamente. In più è possibile ottenere l’intervento di fotografi professionisti per migliorare la qualità delle immagini dell’annuncio.

Attraverso la piattorma è possibile anche scegliere l’agenzia immobiliare che acceleri i tempi della vendita o dell’affitto, anche se con costi maggiori. Ma gli annunci tra privati possono dare grandi risultati, se scritti e composti tenendo conto di tutte le informazioni necessarie e delle foto che meglio descrivono la casa.

Impostazioni privacy