Assicurazione vita ING senza certificato medico: come funziona

Come attivare un’assicurazione vita ING, la soluzione per garantire il futuro della famiglia e delle persone vicine

ing polizza vita
ING (Foto Adobe – pensioniora.it)

Avere un’assicurazione vita è un metodo per garantire risparmi e protezione alla famiglia e alla persone vicine in un momento in cui conti e spese sono notevolmente aumentati. Inoltre, la necessità di avere una polizza che integri e incrementi gli assegni della previdenza è sempre più forte.

Le polizze della ING sono semplici e veloci da attivare, si può facilmente sapere quanto sarà lassegno mensile. Altra caratteristica molto interessante la possibilità della personalizzazione, scegliendo il capitale e le garanzia aggiuntive se ritenute interessanti. Inoltre si può ottenere un anticipo fino a 500 euro per le spese connesse alla nascita o all’adozione di un bambino.

Assicurazione ING, il funzionamento

ing polizza vita
ING (Foto Adobe – pensioniora.it)

Questo è un prodotto riservato ai clienti ING tra i 18 e i 65 anni, si imposta la polizza che dura 10 anni con una quota mensile accreditata direttamente sul Conto Arancio o su Conto Corrente Arancio. Può essere sottoscritta anche senza certificato medico e si attiva fin dal giorno seguente all’acquisto.

Le garanzie presenti sono quella decesso che rappresenta la copertura base in caso di morte che prevede nell’eventualità di scomparsa della persona assicurata, il versamento del capitale iniziale assicurato (a scelta tra 50mila, 100mila, 150mila, 200mila euro) ai beneficiari indicati. Altre garanzie sono facoltative in particolare, l’invalidità totale permanente da infortunio o malattia la malattia grave.

La prima prevede il pagamento delle stesse cifre della garanzia decessose alla persona assicurata è riconosciuta un’invalidità permanente dopo un incidente o una patologia un’infemità invalidante pari o superiore al 50 per cento. La seconda comprende il pagamento di una somma pari al 25 per cento del capitale assicurato con la garanzia vita, nell’eventualità di malattia tra cancro, ictus e infarto. Può essere attivata entro i 60 anni di età e utilizzata 2 volte durante la durata della polizza e 1 volta per malattia.

Nella stipula vengono considerate alcuni situazioni come l’età, lo stato di fumatore e non fumatore, le garanzie incluse e il capitale. La sottoscrizione avviene interamente via web e non necessita di certificazione medica. Basta rispondere a tutte le domande dei questionari medico e di valutazione delle richieste e bisogni assicurativi.

Impostazioni privacy