Avviso Poste: occhio a queste app, sono pericolose

Poste Italiane lancia un avviso per mettere in guardia tutti i suoi clienti: bisogna infatti fare attenzione a delle app molto pericolose

app
Avviso Poste (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Ebbene sì, Poste Italiane si conferma ancora una volta un’azienda sensibilmente molto attenta alla tutela e alla sicurezza dei propri clienti. Proprio per questo, all’interno di uno dei suoi ultimi avvisi, ha deciso di soffermarsi su un aspetto molto importante e forse troppo spesso sottovalutato. Stiamo parlando di quelle che possono, in un certo senso, essere considerato applicazione scaricabili ma pericoloso per vari motivi. Scopriamo insieme quali sono e di cosa si tratta.

Recentemente, d’altronde, sono state diffuse alcune applicazione scaricabili proprio sullo smartphone che però appaiono come non poco pericolose. Basti pensare, d’altronde, che queste sono state persino dichiarate come illecite da parte delle Autorità competenti, in quanto possono apportare alcuni problemi anche importanti in fase di download ma anche di utilizzo. Ma, nello specifico, di cosa si tratta e cosa vanno a intaccare? Scopriamo in che modo queste applicazioni possono interferire con il nostro normale utilizzo dello smartphone oltre che i servizi a cui siamo quotidianamente abituati. Tutto ciò che dovete fare è continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

App, Poste avvisa di fare attenzione a quelle pericoloso 

app
Avviso Poste (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Oggi giorno, ormai, le tariffe telefoniche sono cambiate notevolmente rispetto a quando avevano dei caratteri limitati per i nostri messaggi o ancora il pagamento dei minuti in chiamata. Ad oggi, infatti, esistono dei piani tariffari per i nostri smartphone che potrebbero essere descritti come “tutto incluso” in quanto includono, a una certa tariffa, un quantitativo di sms fisso e che spesso rimangono anche inutilizzati visti i numerosi social a cui abbiamo accesso.

Tuttavia, le cose cominciano a cambiare e a farsi interessati quando cominciamo a parlare di queste cosiddette app pericolo, le quali permettono dietro un compenso di cedere i propri SMS non utilizzati. Chiaramente sono in realtà delle applicazioni molto pericolose, volte a ingannare il cliente e che possono anche danneggiare il nostro cellulare.

Il rischio, infatti, è di perdere il controllo sui messaggi che vengono inviati, ritrovarsi inavvertitamente a siglare e stipulare contratti o ancora dare inizio a una vera e propria catena. Il tutto avviene infatti in modo automatico quando scarichiamo queste app

Impostazioni privacy