In arrivo tutti questi pagamenti INPS nei prossimi giorni

Quali sono le prossime scadenze Inps per i pagamenti in arrivo, vediamo insieme i dettagli delle operazioni in programma

Inps accrediti
Inps (Foto Adobe – pensioniora.it)

Questa è una settimana che si annuncia calda sul fronte dei pagamenti in programma per diverse prestazioni che coinvolgeranno centinaia di migliaia, se non milioni di aventi diritto. Quindi un periodo molto atteso da numerosissime famiglie alle prese con svariate scadenze.

La situazione va monitorata tenendo d’occhio anche le pagine on line del fascicolo personale consultabile sul sito Inps. Qui dopo l’accesso con le credenziali Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale), Cie (Carta identità elettronica) e Cns (Carta nazionale dei servizi) sarà possibile avere un quadro del tutto esaustivo della propria posizione con le disponibilità effettive degli importi a cui si ha diritto.

Ecco il calendario dei prossimi versamenti dell’Inps

Inps accrediti
Inps (Foto Adobe – pensioniora.it)

Saranno in pagamento a partire da lunedì 17 aprile l’Assegno unico e universale, l’ex bonus Renzi e gli ultimi accrediti della Naspi, Inoltre sono arrivo delle notizie importanti per la Disoccupazione agricola e il Reddito di Cittadinanza. Cominciamo dall’Assegno unico e universale (AUU) con l’Inps che a partire da lunedì 17 aprile inizierà i pagamenti relativi al mese in corso. I versamenti saranno effettuati sia per i richiedenti con Iban, sia per le integrazioni a favore dei percettori di AUU su RdC.

Per l’AUU le date da ricordare sono 17,18 e 19 aprile, per chi è in attesa degli arretrati AUU di gennaio e marzo le date buone saranno le prime due indicate con un doppio accredito. Mentre per i pagamenti dell’Assegno unico su RdC le date saranno il 17 e il 18 aprile con i versamenti degli arretrati. Ad avere i pagamenti saranno anche i percettori di Naspi il giorno 17 aprile, in particolare quanti non lo hanno ricevuto nella scorsa settimana a causa di ritardi nelle lavorazioni delle pratiche.

In questi giorni, in particolare da giovedì 20 aprile arriveranno anche i pagamenti dell’ex bonus Renzi per i titolari di Naspi. Alcune aggiornamenti per la disoccupazione agricola con la presa in carico delle domande da parte di Inps proprio in questi giorni, la conferma può arrivare attraverso il fascicolo personale dove lo sato della domanda sara “in istruttoria”.

Per il Reddito di cittadinanza si avranno solo eventuali pagamenti di arretrati, mentre questa settimana inizieranno le lavorazioni delle ricariche di fine mese, per chi attende una mensilità divera dalla prima.

Impostazioni privacy