Cellulari per anziani, la tecnologia si evolve: questi hanno funzioni perfette

Anche per le persone over la tecnologia cambia, questi sono i cellulari per anziani migliori in commercio, sono perfetti per loro.

cellulari anziani brondi
Telefoni per anziani (Canva) – Pensioniora.it

I cellulari per anziani sono una risorsa preziosa per coloro che desiderano rimanere collegati, anche avendo una limitata esperienza con la tecnologia. La tecnologia sta evolvendo costantemente e i dispositivi progettati per anziani dispongono di una vasta gamma di funzioni, che offrono molteplici benefici e agevolano la loro vita. Questi dispositivi sono dotati di funzionalità che sono perfettamente adattate alle particolari esigenze di persone over 65 e di offrire loro affidabilità, assistenza e sicurezza.

Cellulari per anziani, scopri i best buy da non perdere

Brondi
Brondi (Screen Amazon) – Pensioniora.it

Esistono differenti modelli di cellulari appositamente progettati per soddisfare le esigenze degli utenti anziani. Diversi sono i design presenti sul mercato: ci sono quelli classici, dove la tastiera è semplicemente sovrapposta allo schermo, che possono essere leggermente ingombranti ma facili da usare e adatti anche agli utenti più in là con l’età che non conoscono la tecnologia e i modelli con il design a portafoglio. Si tratta di modelli poco ingombranti e facili da gestire anche se, per poterli utilizzare, è necessario aprire lo sportello. Entrambi i tipi sono molto leggeri, pratici e resistenti. Questo tipo di cellulari sono dotati di un grande e piacevole schermo, ideale per chi soffre di disturbi alla vista. Nella parte esterna c’è un ulteriore schermo, con l’orario e le notifiche.

Tutti i modelli touchscreen vantano funzionalità più elaborata, quali programmi di messaggistica come Messenger o Whatsapp , facilmente utilizzabili per coloro che hanno abbastanza familiarità con l’utilizzo di dispositivi più avanzati. Si tratta comunque di telefoni indicati a coloro già abbastanza esperti nel settore e non è consigliato a coloro che hanno difficoltà a usare un cellulare base. I display sono inoltre realizzati in plastica per una maggiore resistenza agli urti. La maggior parte di questi telefoni presenta una tastiera touchscreen di media dimensione con tasti fisici di forma considerevole per facilitare l’uso. 

Infine troviamo gli smartphone pensati per gli anziani, solitamente associati a dispositivi Android dotati di un sistema a icone grandi e altrettanti programmi pre-impostati per le funzionalità più diffuse. Tra tutti il più quotato è Brondi con l’Amico Smartphone XL. Pensato per gli utenti anziani con sufficiente dimestichezza con la tecnologia da riuscire ad usare un display touch, con app come WhatsApp e Facebook. Gli acquirenti, di solito, possono restituire l’articolo entro due settimane e richiedere il rimborso. La sua grandezza è sicuramente apprezzata dagli ipovedenti; è presente, inoltre, un assistente vocale, oltre che ampia potenza audio.

Impostazioni privacy