Pensione maggio già visibile sul cedolino: come controllare

Lo sapeva che è già possibile prendere visione della proprio pensione di maggio tramite il cedolino? Ecco come fare

Pensione maggio (Foto Adobe – pensioniora.it)

Buone notizie in arrivo per tutti i pensionati: già da adesso, infatti, è possibile visionare il proprio cedolino tramite il sito ufficiale INPS e conoscere alcuni dettagli in anticipo per quanto riguarda la propria pensione del mese di Maggio: continuate a leggere per saperne di più.

Un mese si appresta a finire e mentre maggio è sempre più alle porte, anche i vari pagamenti che attendiamo ormai da settimane sono pronti per essere inviati. Per scoprire quando potremo godere della pensione del mese di maggio e quanto percepiremo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Cedolino, è già possibile vedere pensione di maggio 

Pensione maggio (Foto Adobe – pensioniora.it)

Il mese di maggio non è ancora iniziato ma è già possibile visionare quella che sarà la propria situazione: sembra infatti che questa volta l’INPS si sia mosso largamente per tempo ed è, per questo, già possibile visionare i propri pagamenti della pensione in arrivo. Puntuale come sempre, dunque, non ci resta che scoprire a quanto ammonteranno le nostre somme pensionistiche per questo mese in entrata: scopriamo insieme come poter fare per scoprirlo.

Ebbene sì, per chi avesse dei progetti da fare o da programmare, è ora possibile cominciare già a visionare la somma inerente alla pensione di maggio proprio attraverso il cedolino. Questo infatti, come sempre, viene pubblicato almeno una decina di giorni prima dell’accredito effettivo: che ricordiamo, invece, avvenire il primo giorno del mese a meno che questo non sia festivo. Proprio come accadrà, ad esempio, nel corso della prossima settimana: in quanto il primo del mese corrisponde anche alla Festa dei lavoratori.

Ma cerchiamo di capirne di più: solitamente il cedolino viene pubblicato intorno al giorno 20 del mese precedente rispetto a quello di pagamento, ovvero questa volta parliamo di maggio. Per quanto riguarda la specifica situazione delle pensioni di questo mese, bisognerà aspettare un giorno in più: il pagamento infatti slitterà a martedì 2 maggio, ovvero il primo giorno bancabile disponibile. Per il ritiro della somma, invece, bisognerà aspettare il calendario con l’elenco pubblicato proprio da Poste Italiane,

Impostazioni privacy