Il Telepass conviene davvero? Costi e quanto si risparmia

Qual è la vera convenienza del Telepass, scopriamo insieme se veramente è uno strumento che offre dei vantaggi

telepass offerte
Telepass (Foto Adobe – pensioniora.it)

Il Telepass è uno degli strumenti connessi agli spostamenti in autostrada più familiare e conasciuto dagli automobilisti italiani. Le classiche strisce gialle in prossimità dei casellii sono una parte del panorama stardale e non mancano mai nei viaggi in automobile lungo le autostrade.

Telapass fornisce ai suoi clienti una serie di abbonamenti che diversificano le offerte a seconda le necessità e l’uso degli automobilisti, rendono lo strumento ancora più flessibile e connesso alle esigenze di chi viaggia e si sposta in auto. Telepass offre quindi dei servizi aggiuntivi al suo abbonamento, con varie versioni dello strumento in continua evoluzione e aggiornamento nel corso degli anni.

Convenienze e risparmio con Telepass

telepass offerte
Telepass (Foto Adobe – pensioniora.it)

Con Telapass è possibile affrontare con maggior sicurezza le trasferte in autostrada certi di poter evitare file e attese troppo lunghe ai caselli. Si dimostra così necessario in primo luogo chi deve spostarsi con frequenza lungo la rete autostradale e ha la necessità di accorciare i tempi di attesa.

La spesa minima di 1,26 euro al mese consente in primo luogo questo risparmio iun termini di tempo e di fluidità di spostamento che rappresenta la prima urgenza di quanti viaggiano per lavoro e necessità con continuità lungo le autostrade. Evitare tempi morti in code chilometriche diventa in questo caso importante. Per le offerte di costo maggiore il discorso è diverso.

Occorre fare attenzione soprattutto ai servizi aggiuntivi dell’abbonamento prescelto per verificare se corrispondono a reali esigenze di utilizzo. Con Telepass Premium per esempio si fruisce del servizio gratuito di soccorso meccanico di Aci Global in caso di incidente e guasto in autostrada, oppure di rimborso delle spese di motel e alberghi.

Altre offerte prevedono la possibilità di godere di sconti alle stazioni di servizio di 2-3 centesimi per litro di carburante sia in servito che self. Altre convenzioni sono presenti sul costo delle assicurazioni, dell’acquisto dei pezzi di ricambio, come pneumatici, batterie, olio motore.

Telepass si mostra quindi vantaggioso soprattutto per queste offerte aggiuntive che arrichiscono l’abbonamento e si dimostrano convenienti e utili per chi viaggia con continuità e frequenza lungo le autostrade italiane.

Impostazioni privacy