Bonifici sulla Paypal, quando possono scattare controlli

Lo sapevate che, se effettuate bonifici tramite la vostra paypal, allora potreste andare incontro a dei possibili controlli?

Bonifici sulla Paypal (Foto Adobe – pensioniora.it)

Ormai in voga da ben più di qualche anno, Paypal è senza dubbio diventata una delle ultime frontiere più gettonato nella gestione dei propri risparmio. Economico, pratico e soprattutto del tutto digitale, ci permette infatti di scambiare o ricevere denaro con amici, familiari o anche per concludere degli acquisiti nel modo più semplice possibile. Insomma, non c’è dubbio che al giorno d’oggi proprio questa applicazione sia una delle più gettonate soprattutto tra le nuove generazioni: ma cerchiamo di approfondire l’argomento.

Come prima cosa non bisogna sottovalutare la sicurezza che, agire tramite Paypal per effettuare scambi di denaro, porta con sé. Questa applicazione, infatti, da la possibilità di non perdere i propri soldi ma di avere un tempo per richiedere che il pagamento effettuato torni indietro. Non finiscono però certo qui i vantaggi che dona ai suoi clienti: è infatti possibile usufruire di un credito stesso nell’applicazione o di collegare, in modo diretto, la propria carta. E soprattutto di fare una distinzione tra quei pagamenti che avvengono verso amici o parenti, e quelli invece che facciamo verso persone esterne e chiaramente sconosciute.

Paypal, quando scatta il controllo sui bonifici

Bonifici sulla Paypal (Foto Adobe – pensioniora.it)

Un altro dettaglio molto importante che non bisogna sottovalutare quando si decide di utilizzare Paypal, e che per tanto lo rende ghiottissimo e comodissimo soprattutto tra i più giovani, è il non obbligo a presentare questo “account” al Fisco. Insomma, a differenza delle altre carte di credito di cui si può essere in possesso, quando parliamo di questa sorta di carta virtuale, non vige l’obbligo di farlo presente all’interno della propria dichiarazione dei redditi.

Attenzione però, perché questo certo non vuol dire che il nostro paypal non possa essere sottoposto a controlli proprio dal Fisco, anzi! Tutti i movimenti sospetti possono infatti generare una particolare attenzione e questo accade soprattutto nel caso dei bonifici.

Per quanto riguarda nello specifico dunque il proprio conto Paypal bisogna ricordare che c’è un massimo in denaro che è possibile ricevere. Stiamo parlando di una somma corrispondente ai duemila cinquecento euro, oltre i quali si rischierebbe di finire sotto i controlli del Fisco.

Impostazioni privacy