Digitale terrestre, nuovi canali dal 1 maggio: l’elenco

Lo sapevi che, sul digitale terrestre e dal primo maggio, sono in arrivo tantissimi nuovi e interessanti canali? Eccoli 

Digitale terrestre (Foto Adobe-pensioni.it)

Ebbene sì, con l’inizio del nuovo siamo pronti anche a prepararci all’arrivo definitivo e senza dubbio molto atteso di nuovi canali sul Digitale Terrestre. A permettere questo aggiornamento, in particolare, è stata proprio la tecnologia HbbTv: vale a dire una delle novità nel mondo della televisione e dell’intrattenimento che sta senza dubbio diventando una delle principali emittente nel mondo delle televisioni nazionali. Per scoprire di quali nuovi canali potremo godere, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

D’altronde questo nuovo anno, caratterizzato sin da subito da una vera e propria ventata di cambiamenti e novità, non ha certo risparmiato ogni aspetto della nostra vita: ed è così, dunque, che questa non è certo la prima volta che nel corso di questo 2023 ci troviamo ad affrontare e godere del cambiamenti dei canali del digitale terrestre, pronti a essere aggiornati, modernizzati e soprattutto migliorati proprio per il nostro utilizzo. Per scoprire, dunque, di quali nuovi canali potremo godere a partire dal 1 Maggio, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

1 Maggio, in arrivo canali sul digitale terrestre 

Digitale terrestre (Foto Adobe-pensioni.it)

A permettere l’ampliamente dei canali del Digitale Terrestre nel corso dell’inizio di questo nuovo mese, ovvero maggio, è proprio una delle più recenti avanguardie nel mondo della televisione nazionale e dell’intrattenimento. Stiamo parlando proprio della tecnologia HbbTv, la quale è sempre più usata e sfruttata grazie in particolare alla sua nuova offerta tematica Rai HD. Proprio quest’ultima, infatti, permetterà di farci godere di nuovi canali e contenuti gratuiti.

Ma com’è possibile? Ebbene, questo ampliamento del digitale terrestre è reso possibile da una delle funzioni proprio di questa tecnologia, ovvero la Hybrid Broadcast Broadband Tv: ma quali sono i nuovi canali di cui potremo a breve godere? Ebbene, amanti dello sport tenetevi forte, perché si tratta di nuove trasmissioni disponibili a costo zero per quanto riguarda in particolare il Supertennis.

A partire dal 1 Maggio dunque tutte le Smart Tv, ovvero le televisioni connesse a internet, riceveranno nuovi canali sul loro digitale terrestre. Ad esempio al numero 64 sarà possibile godere della diretta del Sardegna Open, o al 175 della categorie rivolta proprio a Cagliari. Inoltre, sarà possibile avere l’accesso al WTA 125 Firenze Ladies Open e al Challenger 175 Piemonte Open Intesa Sanpaolo.

Impostazioni privacy