Scopri se puoi avere una Postepay anche da minorenne

Cosa offre Poste italiane per i clienti giovanissimi, prodotto affidabile e sicuro alla portata di chiunque

Postepay Green uso
Postepay Green (Screenshot Facebook – pensioniora.it)

Poste italiane, ormai uno dei maggiori player nel settore creditizio e del risparmio in Italia, non manca mai di rinnovare le sue offerte e proposte ai clienti e al mercato. Poste con la sua capillare rete di uffici postali nel territorio e l’affidabilità e sicurezza dei suoi prodotti garantisce per la clientela una modalità semplice e sicura di risparmio e gestione del denaro.

Tra le varie proposte ci sono le Carte di debito e credito, prepagate o meno che si distinguono per la loro semplicità d’utilizzo e l’adattabilità alle esigenze di tutta la clientela. Si va dalla Evoluton alla Green, dalla Standard alla Puntolis che offrono garanzie e caratteristiche da valutare con attenzione per scegliere quella giusta.

Le caratteristiche della Carta Green

Poste prodotti
Postepay Green (Screenshot Facebook – pensioniora.it)

Postepay Green rappresenta una proposte più interessanti di Poste italiane, pensata per pagare in tranquillità e ricevere ricarica a tempo o a soglia anche di piccola entità. È lo strumento per ragazzi da 10 a 17 anni, prodotta in materiale biodegradabile che consente di accedere un un sistema di pagamento innovativo e smart, facendo acquisti con pagamento contactless con Apple Pay o Google Pay.

Attraverso il sistema p2p è possibile dividere le spese con gli amici senza essere costretti a ricoradre il numero della carta degli altri. Prefetta per acquistare i biglietti dei mezzi di trasporto pubblico senza bisogno del cartaceo. Inoltre con la Carta Green si può aderire al programma Sconti Poste, per ottenere fino al 20 per cento di cashback sulle spese di acquisto. Anche la richietsa è immediata e semplice.

Basta che sia effettuata da un genitore/tutore in ogni ufficio postale, presentando il documento di identità e codice fiscale del richiedente, oltre quelli del minore. La ricarica si effettua in ufficio postale, agi sportelli ATM, sul sito di Poste italiane, attraverso l’applicazione di Postepay, in una tabaccheria aderente alla rete Puntolis.

Insomma la Carta Green è disponibile e pronta all’uso anche per i minorenni al costo di soltanto 5 euro all’attivazione, con una ricarica minima di 5 euro. Non resta che provare questo prodotto e verificare tutta le potenzialità e le garanzie offerte dal suo uso.

Impostazioni privacy