Poste italiane continua ad assumere: posizioni e come candidarsi

Un’occassione di lavoro da non perdere assolutamente, Poste italiane assume ecco quali sono i profili ricercati

poste italiane ricerca personale
Poste italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

Questo è un periodo di difficoltà economica e di relativa incertezza lavorativa. Infatti i dati statistici parlano di nuove assunzioni e aumento degli occupati, ma non contratti precari e senza certezze per la stabilizzazione. Soprattutto nel sud della penisola, le difficoltà sono evidenti. Ma qualche opportunità esiste anche in aziende solide e con possibilità di carriera, almeno in alcuni casi.

Poste italiane offre alcune opportunità di inserimento in profili professionali e di carriera per diverse posizioni. Poste continua ad essre un punto di riferimento per la clientela italiane per la sua vasta gamma di servizi e prodotti che vanno dalla classica operatività nel settore delle spedizioni e della corrispondenza, alla fornitura di uetnze energetiche domestiche con gas ed luce, dalla telefonia mobile ala risparmio e all’investimento finanziario.

Posizioni aperte su Poste italiane, presentare domanda

poste italiane ricerca personale
Poste italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

Lavorare in Poste italiane può rappresentare una svolta l’ingressio in in una grande azienda e comunque il modo di affacciarsi in una grande realtà produttiva. Tra gli ultimi profili ricercati elenchiamo ne elenchiamo alcuni con le modalità per presentare la propria candidatura.

Le richieste sono per laureati in ingegneria con offerte per il settore logistico, nexivereferente hub logistico per le sedi di Pescara, Milano, Torino, Napoli e Bari;  operatori di sportello a Bolzano, con profilo linguistico adeguato; Sda expert courier – addetti al reparto logistico.

Per inviare la propria candidatura occorre connettersi con il sito di Poste italiane e andare nella sezione “Carriere”, successivamente in “Lavora con noi”. Qui si può presentare la candidatura spontanea o cliccare su “posizioni aperte” per verificare i profili richiesti e scegliere quello più adatto alla propria formazione ed esperienza professionale.

Si seleziona la posizione scelta e si crea il proprio profilo personale da utilizzare in questa ed altre occaioni, seguendo le indicazioni del programma. Vi inseriscono e-mail e informazioni anagrafiche, poi si carica un curriculum vitae e una lettera di presentazione. Si indicano poi le preferenze lavorative con orari, tipo di contratto, luogo, turni, trasferte, eccetera.

Per concludere la presentazione della candidatura si dà il consenso al trattamento dei dati personali, si inserisce il nome completo confermando quanto inserito sia vero e clicca su invia. I selezionati saranno contattati per un primo colloquio.

Impostazioni privacy