RdC, molti riceveranno questo extra a sorpresa

In arrivo un importantissimo sorpresa per tutti coloro che percepiscono il RdC: ecco di cosa si tratta e soprattutto perchè

RdC (Foto Adobe – pensioniora.it)

Ebbene sì, nonostante il periodo più che nefasto e soprattutto complesso che i percettori del Reddito di Cittadinanza stanno vivendo, non è ancora arrivato il momento di darsi per vinta. Sebbene, infatti, questo nuovo anno non sia iniziato esattamente con il piede giusto, ma anzi con la promessa sempre più concreta di vedersi privare di questo aiuto economico tanto prezioso, qualcosa potrebbe starsi smuovendo proprio nella direzione del RdC.

Sembra infatti essere in arrivo una ghiottissima e soprattutto incredibile sorpresa proprio per tutti coloro che hanno ancora la possibilità di percepire il Reddito di Cittadinanza. Un bonus che vi permetterà di tirare un sospiro di sollievo e soprattutto di dimenticare il periodo turbolento degli ultimi mesi. Per scoprire cosa ci riserva il RdC, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Sorpresa RdC: ecco cosa succede

RdC (Foto Adobe – pensioniora.it)

Ebbene sì, avete capito proprio bene e soprattutto non c’è nessun inganno dietro l’orizzonte ma solo una più che piacevole sorpresa: pare, infatti, che i percettori del RdC potranno godere adesso di un extra che permetterà a tantissime persone, senz’altro, di tirare un tanto agognato sospiro di sollievo. Stiamo parlando proprio del bonus da duecento e da centocinquanta euro previsto proprio dal Decreto Aiuti e dal Decreto Aiuti Tir: nonostante alcuni non abbiano ancora avuto la possibilità di poterne godere, questo aiuto in più è destinato ad arrivare a tutti coloro che rientrano nel Reddito di Cittadinanza.

In particolare a essere rimaste escluse dalla percezione di questo ghiottissimo extra previsto dal RdC sono tutte le famiglie che non hanno dunque visto arrivare questo aiuto una tantum. Ad aver posto degli importanti blocchi e ritardi sull’invio di questi accrediti, che erano previsti infatti per la fine del 2022, sono stati alcuni controlli forzati da parte dell’INPS che hanno in questo modo rallentato tutta la catena di montaggio che costituisce il Reddito di Cittadinanza.

Ma non c’è da temere, perché questo aiuto extra previsto insieme al RdC è pronto per essere inviato dopo mesi di stop. Ricordiamo dunque chi sono coloro che potranno goderne: coloro che non hanno ancora ricevuto i bonus previsti dal Decreto Aiuti e Aiuti Tir, chi ha percepito con regolarità le proprie ricariche di luglio e di novembre e per finire coloro che non hanno familiari, nel proprio nucleo, a cui spettano altri bonus o titoli.