Poste italiane, nuova offerta con scadenza 7 giugno

Nuova offerta di Poste italiane per i suoi clienti, ecco qual è la porposta della contrallata dal Mef e da Cassa Deposito e Prestiti

offerte energia
Poste italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

Le possibilità di Poste italiane, una delle aziende più importanti sul mercato italiano del risparmio e del mercato creditizio, per i suoi clienti sono sempre più numerose e non soltanto nei suoi settori produttivi tradizionali. Poste italiane, con la vasta diffusione dei suoi uffici aperti al pubblico su tutto i territorio nazionale e la sicurezza delle sue offerte, resta un punto di riferimento per consumatori e i risparmiatori della penisola.

Infatti la società per azioni dispone di una grande gamma di servizi e soluzioni per le esigenze del pubblico dal risparmio alla corrispondenza, dalla telefonia fissa alle assicurazioni, dalla previdenza alla fornitura delle utenze domestiche di gas ed energia elettrica. Vediamo le proposte per quest’ultimo settore.

Poste ed energia, quali offerte

offerte energia
Poste italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

Le proposte di energia elettrica e gas sono valide fino al giorno 7 giugno 2023 e prevedono l’opzione rata fissa che conssnte di pagare ogni mese la stessa cifra in fattura. Quindi le offerte energia di Poste sono prevedibili, trasparenti e sostenibili. Per conoscere l’importo della rata fissa si calcola un preventivo suula base di una bolletta recente e per i successivi 12 mesi si conosce la spesa in arrivo sulla bolletta.

Se dopo i 12 mesi iniziali si è pagato di più rispetto all’energia realmente consumata, si ha diritto a un rimborso e si può decidere di spenderlo per abbassare la nuova rata o riceverlo in accredito. Se si è pagato di meno, rispetto ai reali consumi, l’importo sarà distribuito nelle quote dei 12 mesi successivi. In questo modo la prevedibilità del costo in bolletta si estende all’anno successivo, con il blocco della componente energia per 24 mesi dalla data di partenza dell’attivazione e con l’aplicazione delle tariffe definite da Arera.

Nel dettaglio il prezzo dell’energia monorario della luce (comprensivo di perdite) è di 0,2485 euro per kWh. Quello della componente materia prima gas 0,915 euro /Smc. I prezzi come detto sono bloccati per 24 mesi a cui vanno aggiunti i prezzi delle componenti di commercializzazioni. Per ogni informazione ulteriore non resta che connettersi al sito di poste italiane per sottoscrivere il contratto.