Conto corrente, come avere 15% di cashback sugli acquisti

Come avere un cashback fino al 15 per cento sulle compere effettuate, un modo di guadagnare spendendo allo stesso tempo

Cashback sconti
Cashback (Foto Adobe – pensioniora.it)

Quando si fanno acquisti si può cedere al desiderio di comperare un oggetto un po’ costoso o non immediatamente necessario. Non sempre le spese effettuate sono per beni di prima necessità, ma lo shopping non è solo vanità o consumismo fine a se stesso.

Un disco per la propria collezione di rarità o un paio di scarpe per il proprio nipote o un modello di tablet più aggiornato magari non sono strettamente necessari, tuttavia rispondono a desideri legittimi che possono rendere le giornate più piacevoli. D’altra parte non si può dimenticare che l’inflazione corrode risparmi e conti correnti e gli acquisti possono diventare eccessivamente costosi, se non necessari.

Cashback, risparmio nel conto corrente

Cashback sconti
Cashback (Foto Adobe – pensioniora.it)

Per sostenere la domanda e rendere possibili dei risparmi per i consumatori, imprese, società finanziarie e commerciali stanno adottando politiche più attente alle promozioni e alla fidelizzazione dei clienti, con sconti e finanziamenti. Ma non esclusivamente, anche altre modalità di risparmio sono possibili, utilizzando mezzi elettronici di pagamento e con accordi tra imprese.

Il cashback è un esempio di queste politiche. Infatti consente di fare acquisti, utilizzando determinate carte di credito associate a conti correnti bancari e ottenendo sconti mentre si spende. Il principio è semplice, mentre si compera un oggetto presso un negozio o punto vendita convenzionato, si ottiene uno sconto che viene accreditato sul conto corrente associato alla carta.

Questo è un sistema utile e molto semplice che permette risparmi sia facendo acquisti presso negozi fisici, sia usando negozi e piattaforme on line. Le carte di credito o di credito devono essere associate a conti correnti e grazie alla collaborazione tra gruppi bancari e finanziari, grande distribuzione e brand commericali consentono sconti fino al 15 per cento, a seconda del bene acquistato e dei requisiti della carta.

I prodotti finanziari che offrono questa opportunità di risparmio sono ormai diversi anche in Italia. Fanno capo a grandi gruppi finanziari noti come la American Express Blu, o bancari come la Tinaba prodotto della Banca Profilo o la Hype del gruppo Banca Sella, oppre a novità presenti da poco nel mercato nazionale come la carta Revolut o quella Curve.

Impostazioni privacy