Assegno unico RdC maggio: questa la data pagamento

In arrivo finalmente un calendario più dettaglio per i pagamento dell’assegno unico RdC del mese di maggio: ecco la data

Assegno unico RdC maggio (Foto Adobe – pensioniora.it)

Ebbene sì, dopo tanta attesa e soprattutto dopo periodi di indecisione in cui ci sembrava di non riuscire a vedere la luce infondo al tunnel, è finalmente arrivato il momento di conoscere le date e dunque di poter godere dei pagamenti inerenti al mese di Maggio. Insomma, alla buon ora: soprattutto dopo tutte le spese che, volenti o meno, ci siamo tutti ritrovati a dover fronteggiare durante il mese di aprile, caratterizzato dalle festività pasquali ma anche da numerosi ponti e giorni di festa che ci hanno impedito di risparmiare.

Adesso, però, e dopo esserci lasciati Aprile con tutte le sue festività alle spalle, è arrivato il momento di ritornare nei propri ranghi e stringere nuovamente la cinghia. In particolare, dunque, dobbiamo tornare a fare la nostra solita e tipica economica, e proprio per questo tutti noi aspettiamo ormai con ansia di, quanto meno, conoscere le date inerenti ai pagamenti per il mese di maggio così da poter tirare un bel e tanto agognato sospiro di sollievo. Ma ecco, dunque, cosa dice il calendario e soprattutto quale data dobbiamo attendere.

Maggio, la data per l’assegno unico RdC è arrivata

Assegno unico RdC maggio (Foto Adobe – pensioniora.it)

Ebbene sì, è finalmente arrivato il momento di poter godere dei primi pagamenti inerenti al mese di maggio: in particolare, è possibile ora conoscere con maggiore certezza quelle che saranno le date che faremmo bene a segnare sul nostro calendario per quanto riguarda l’Assegno Unico e il Reddito di Cittadinanza.

Per scoprire anche voi quali date evidenziare, dunque, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra. L’INPS ha ormai cominciato a muovere i primi passi per quanto riguarda i pagamenti inerenti al mese di maggio già nella giornata di venerdì 12, dando così inizio a delle lavorazioni lampo: vale a dire a dei possibili accrediti che avranno bisogno solo di poche ore per essere lavorati e dunque inviati verso i propri destinatari.

Proprio per questo motivo, possiamo affermare con una certezza sicurezza che giù da martedì 16 maggio sarà possibile godere dei propri pagamenti, quando questi quindi verranno inviati alle Poste.

 

Impostazioni privacy