Novità whatsapp, password per alcune chat: come funziona

In arrivo delle importantissime novità per il nostro uso di whatsapp: ecco come proteggere ulteriormente le nostre chat 

Novità whatsapp (Foto Adobe – pensioniora.it)

Come ben sapete, da quando la tecnologia è diventata ormai una presenza costante nelle giornate giornate e nel nostro quotidiano, una delle principali preoccupazioni a cui andiamo ormai incontro riguarda proprio la tutela della nostra privacy. Proprio per questo motivo è indispensabile parlare di una delle ultime e recenti novità che saranno disponibili, a breve, tramite whatsapp: per sapere di cosa si tratta, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

D’altronde, non è certo un mistero che proprio in questi ultimi tempi whatsapp sia entrato in un vero e proprio vortice di cambiamenti e novità. Tra alcuni aspetti che riguardano l’estetica delle chat e altre che, invece, si concentrano sulle funzionalità, non può certo passare inosservata l’attenzione sempre più evidente e soprattutto interessata che si sta formando in merito alla privacy degli utenti. Proprio per questo motivo è importante parlare di una novità di cui a breve potremo godere e che ci permetterà di tutelarci il più possibile: ecco di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Whatsapp, la novità per proteggere le chat 

Novità whatsapp (Foto Adobe – pensioniora.it)

Sempre di più, infatti, oltre alla presenza della tecnologia nella nostra vita, non passano inosservati i continui e sempre più efficienti metodi di hackeraggio da cui ci troviamo, spesso involontariamente, circondati. Proprio per questo motivo, soprattutto negli ultimi tempi, una delle principali di molti riguarda proprio la tutela delle proprie chat su whatsapp e dei messaggi inviati.

Se, dunque, anche voi avete questa paura allora proprio non potete perdere di vista l’ultimo aggiornamento messo a disposizione da whatsapp: stiamo parlando del Chat Lock, ovvero una funzione che vi permetterà di rendere private le vostre conversazioni tramite l’utilizzo di una password o di un’impronta.

In questo modo, dunque, avrete la possibilità di rendere le vostre conversazioni su whatsapp sempre più tutelati e sensibili: avrete dunque la possibilità di scegliere tra l’inserimento di una password numerica o ancora dell’ausilio di un’impronta digitale per poter accedere a delle specifiche chat.

Impostazioni privacy