Phon, cosa fare per evitare brutta sorprese in bolletta

Lo sapevi che, anche quando usi il phon, dovresti fare attenzione ad alcune accortezze per non ricevere sorprese in bolletta?

Phon (Foto Adobe – pensioniora.it)

Parlare delle bollette, soprattutto negli ultimi mesi, è diventato un vero e proprio must per tutti noi: che ci troviamo a prendere un aperitivo in compagnia o in fila alle poste, i nostri consumi sono senza dubbio diventati uno dei nostri principali pensieri e dunque anche motivo di confronto e conversazione. Il motivo è semplice ed è da imputare all’aumento sui costi di gas e luce a cui ci siamo dovuti, inevitabilmente, abituare dalla seconda metà del 2022.

Proprio per questo motivo, da quando i prezzi all’interno delle nostre bollette sono semplicemente schizzati alle stelle, risparmiare e trovare sempre nuovi metodi per evitare di spendere troppo è diventato per noi la principale preoccupazione. Ed è per questa ragione che oggi, noi di PensioniOra siamo qui per rivelarvi che ci sono alcune accortezze che fareste bene a mettere in atto anche per quanto riguarda il vostro utilizzo del phon. Se volete sapere di cosasi tratta, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Bolletta, come fare a usare il phon in modo corretto 

Phon (Foto Adobe – pensioniora.it)

Negli ultimi mesi, d’altronde, e da quando abbia cominciato a renderci conto del consumo dei nostri elettrodomestici con maggiore consapevolezza, abbiamo letteralmente dovuto mettere mano a tutte le nostre abitudini e anche al nostro modo di compiere alcune azioni giornaliere e quotidiane. Tra gli aspetti che, inaspettatamente, dovrebbero preoccuparci di più troviamo anche l’utilizzo del nostro phon che, se non utilizzato nel modo corretto, potrebbe anche pesare in modo eccessivo nelle nostre spese mensili.

Secondo una stima che è stata effettuata nel corso delle ultime settimane, infatti, è stato stabilito che in via generale l’utilizzo del phon (utilizzato dunque solo per la cura e manutenzione dei propri capelli) ha un consumo medio di circa 1,2 kWh di energia in una sola ora di utilizzo. Insomma, non c’è dubbio dunque che questo consumi molto meno di un condizionatore ad aria, ma nonostante questo bisogna sempre fare attenzione a non eccedere e soprattutto a usarlo con moderazione per evitare che il suo impatto sui nostri consumi mensili diventi improvvisamente significativo.

 

Impostazioni privacy