Bonus Renzi, altri 100€ a maggio: chi li troverà sul conto

In arrivo un’entrata inaspettata di ben cento euro nel mese di maggio grazie al bonus Renzi: ecco chi potrà beneficiarne

Bonus Renzi (Foto Adobe – pensioniora.it)

Grandi sorprese in arrivo per tutti coloro che ormai faticano ad arrivare a fine mese per la situazione economica senz’altro disastrosa in cui versa il nostro Paese. Non è certo un mistero, d’altronde, che tutti noi siamo stati indistintamente colpiti da una vera e propria crisi a causa dell’inflazione ma anche dall’aumento dei prezzi sui consumi di gas luce. Proprio per questo motivo, il rinnovo del bonus Renzi appare come una vera e propria manna dal cielo per moltissimi di noi.

E’ proprio per questo motivo che, la notizia appena trapelata proprio dall’INPS, permette a tantissimi di noi di tirare un’indispensabile boccata di sollievo. Si tratta dell’annuncio a sorpresa e inaspettato di nuovi pagamenti inerenti al Bonus ex Renzi: per quanto riguarda queste somme, verranno elargite in modo diretto sui conti dei fortunati beneficiari. Per scoprire di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra: ecco, dunque, tutto quello che vi serve sapere in merito.

Maggio, in arrivo il bonus Renzi sul conto: ecco a chi 

Bonus Renzi (Foto Adobe – pensioniora.it)

Per chi non ne fosse a conoscenza, quando parliamo del bonus Renzi facciamo riferimento a un trattamento integrativo che spetta sia ai dipendenti (con la clausola, però, di percepire meno di quindici mila euro ma più di ottomila) sia, invece, a quelli che sono i percettori di disoccupazione Naspi o Dis-Coll. Proprio loro, dunque, avranno la possibilità nel mese di maggio di trovare una somma extra e soprattutto automatico all’interno della propria busta paga.

Si tratta, nello specifico, di un accredito extra previsto proprio da quello che al momento è conosciuto come bonus ex Renzi e che corrisponde alla somma di cento euro. E’ importante specificare, però, che non è stato stabilito un calendario univoco e soprattutto fisso per quanto riguarda la ricezione di queste somme.

Proprio per questo, gli accrediti inerenti a questo bonus e rilasciati dall’INPS non seguiranno dei giorni prefissati e soprattutto potrebbero verificarsi anche più volte nel corso di uno stesso mese. Una prima data è stata quella di metà maggio mentre una seconda potrebbe essere, orientativamente, quella del 25 maggio. 

Impostazioni privacy