Che+ISEE+serve+per+avere+Carta+Risparmio+spesa+da+380%E2%82%AC
pensioniorait
/2023/05/24/isee-serve-per-carta-risparmio/amp/

Che ISEE serve per avere Carta Risparmio spesa da 380€

Stai cercando da tempo di riuscire a ottenere la carta risparmio? Ecco quale ISEE devi avere per rientrare tra i possibili percettori

Che ISEE serve (Foto Adobe – pensioniora.it)

E’ finalmente arrivato il momento dei poter parlare della Carta Spesa Risparmio e soprattutto di come e quando sarà possibile godere di questo aiuto economico. Dal valore di 380 euro, questa carta non c’è dubbio che agli occhi di tantissime persone appaia semplicemente come un vero e proprio salvavita, soprattutto in tempi di magra e profonda crisi economica come quelli che stiamo vivendo da alcuni mesi a questa parte. Ma cosa bisogna fare per poterla ottenere?

Insomma, che ci ritroviamo in uno dei peggiori periodi dell’ultimo decennio da un punto di vista dell’economia non è certo un mistero: quella che stiamo vivendo, dopotutto, è una vera e propria crisi senza precedenti e che, complice il rialzo ormai costante nelle bollette e l’inflazione ormai sempre più persistente, sta mettendo ognuno di noi letteralmente in ginocchio. Proprio per questo motivo, quasi fosse una manna dal cielo, per alcuni di noi è arrivata la corsa alla Carta Risparmio che potrebbe rappresentare un ottima occasione per tirare un sospiro di sollievo. Per scoprire di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

ISEE per avere la Carta Risparmio: scopriamolo

Che ISEE serve (Foto Adobe – pensioniora.it)

Ebbene sì, è ormai ufficiale: il decreto che ufficializza la messa a utilizzo della Carta Risparmio spesa è stato firmato insieme dal Ministro dell’Agricoltura e quello dell’Economia. In questo modo, per tanto, si vanno a rendere ufficiali i possibili destinatari ma anche le modalità che bisogna seguire per poter usufruire di questo ghiottissimo contributo economico. Come prima cosa, dunque, vediamo insieme i requisiti.

Per poter ottenere la Carta Risparmio Spesa, che ricordiamo sarà operativa a partire dal primo del mese di luglio, bisogna rispettare i seguenti requisiti. Innanzitutto, questa può essere riconosciuta a un solo componente facente parte del nucleo familiare. Bisogna inoltre avere un ISEE che non supera i quindici mila euro, non percepire altre forme di contributo o sussidio economico e, per finire, non percepire nessuna altra forma di integrazione sociale.

Qualora si rispettino i requisiti che abbiamo appena indicato, a partire dal primo luglio di quest’anno sarà possibile godere della Carta Risparmio Spesa dal valore, lo ricordiamo, di 382,50 euro per l’acquisto di beni di origine alimentare. 

Pubblicato da
Redazione PensioniOra