Novità Intesa SanPaolo giugno: se sei cliente approfittane

Ecco una novità per i risparmiatori che vogliono un investimento sicuro, come aderire presso la banca  Sanpaolo Intesa

intesa sanpaolo vendita BTP
BTP (Foto Adobe – pensioniora.it)

Le opportunità di risparmio e investimento sicuro sono sempre richieste e apprezzate dalle famiglie italiane. Questa nuova proposta sicuramente incontrerà l’interesse di molti piccoli risparmiatori individuali con un’idea pensata proprio per loro. Si tratta dei BTP Valore i titoli di Stato di prossima emissione.

I BTP Valore avranno delle condizioni vantaggiose per i piccoli risparmiatori con acquisti in date prestabilite e senza costi di commissione e vincoli. Inoltre I BTP Valore hanno cedole crescenti periodiche e un premio extra per quanti decideranno di acquistare all’emissione e mantenere il titolo a scadenza. Quindi un’offerta molto interessante per un risparmio sicuro e determinato nel tempo, molto più semplice per i clienti di Intesa Sanpaolo.

Intesa Sanpaolo quale possibilità per i suoi clienti

intesa sanpaolo vendita BTP
BTP (Foto Adobe – pensioniora.it)

Il periodo di prima emissione dei titoli BTP valore sarà tra il 5 giugno 2023 (lunedì) fino al 9 giugno (venerdì) ore 13, salvo chiusura anticipata. Le varie emissioni avranno tipologie di titoli diverse sotto la denominazione BTP Valore, questo primo tipo avrà durata quadriennale, con rendimenti fissi crescenti nel tempo e premio di fedeltà dello 0,5 per cento su quanto viene investito e detenuto fino alla scadenza.

Le cedole semestrali saranno calcolate sulla base dei tassi crescenti nel tempo e predefiniti  con cifra annunciata il 1° giugno. L’acquisto minimo sarà di 1.000 euro. Intesa Sanpaolo sarà una delle banche dealers (venditrici del titolo di Stato) con la possibilità di acquisto on line con il proprio home banking, se il servizio è abilitato alle operazioni di compravendita di strumenti finanziari (trading on line).

Altrimenti si potrà andare direttamente in filiale della banca per approfittare di questa interessante opportunità di investimento sicuro e redditizio. Il collocamento avverrà su una piattaforma elettronica particolare la MOT (mercato telematico delle obbligazioni e titoli di Stato di Borsa italiana) proprio attraverso la Banca Intesa Sanpaolo.

Quindi i clienti della banca potranno approfittare direttamente dell’offerta con i consulenti della propria filiale e cogliere questa occasione. Importante ricordare che i codici identificativi del BTP sarà reso noto proprio il 1° giugno, insieme ai tassi di interesse minimi garantiti. Quindi pochi giorni e sarà possibile fare questo investimento.