Poste, puoi avere questa cifra sul conto: scadenza a maggio

Ecco la possibilità per i clienti di Poste italiane di avere questo prodotto molto interessante, fino a maggio per il proprio conto

Poste italiane proposta prestito digitale
Poste italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

I prodotti e le offerte di Poste italiane non finiscono di cambiare e adattarsi alle necessità della clientela. Le opportunità di uso dei suoi prodotti sono dieverse e presentano caratteristiche che vanno incontro ai bisogni dei suoi utenti. Le possibilità non si limitano alla spedizioni o alla corrispondenza, ma vanno dalla telefonia mobile alla fornitura di energia e gas per le utenze domestiche, dalle assicurazioni al comparto finanziario con conti, depositi, carte e finanziamenti.

Anche in quest’ultimo campo di lavoro, Poste italiane garantisce una grande platea di scelte per rispondere alle richieste degli utenti, mutui e prestiti per concretizzare sogni e progetti, ma anche per le esisgenze della vita quotidiana, con finanziamenti sicuri e trasparenti, senza brutte sorprese.

Cosa propone Poste per i conti corrent

Poste italiane proposta prestito digitale
Poste italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

Fino al 31 maggio del 2023 in promozione c’è prestito BancoPosta on line, direttamente da casa che può essere sottoscritto rapidamente con la firma digitale. La procedura è completamente digitale, quindi è sufficiente un computer e una connessione con la rete  internet. Questa scelta dà la possibilità di gestire e controllare la domanda di finanziamento, verificarne lo stato di avanzamento, ma in special modo di determinare  l’importo e la durata della rata in base con le esigenze del momento, quindi di modificare anche gli elemnti inseriti nel contratto in corso d’opera.

Per richiedere il prestito si deve accedere alla propria area riservata sul sito di Poste, mediante identificazione (con Spid Poste è molto facile), andare nella sezione finanziamenti e preparare un preventivo del finanziamento in linea con le proprie caratteristiche lavorative e reddittuali e bisogni da soddisfare. Si riempie un modulo per la domanda e si ha in tempi molto rapidi la risposta di fattibilità. La cifra del prestito che può essere richiesta va da 3mila a 30mila euro, con un rimborso che dura da 24 fino a 108 rate  mensili.

È un finanziamento in esclusiva per i correntisti BancoPosta che sfruttano l’internet banking, sfruttandone tutte le opportunità digitali in termini di rapidità e semplicità. Possono infatti firmare e spedire tutta la documentazione in formato elettronico. Con esito positivo la somma richiesta sarà accreditata in poco tempo sul conto corrente di BancoPosta del richiedente.

Il rimborso si ha tramite il versamento di quote fisse al mese addebitate in automatico sul conto BancoPosta del cliente. Quindi Poste italiane propone uno strumento finanziario agile, semplice da richiedere e gestibile in rapidità con l’opzione cambio rata. Si sottolinea infine l’importo dei tassi: il TAG fisso è all’8,90 per cento, mentre il TAEG è al 9,36 per cento. Queste condizoni retano valide fino al 31 maggio 2023, scadenza dell’offerta.

Prestito on line Poste italiane e altri prodotti

Poste italiane proposta prestito digitale
Poste italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

Questa naturalmente non è l’unica opportunità che Poste italiane presenta alla sua clientela. Si va dal Prestito BancoPosta classico, per i titolari di Conto Corrente, Libretto di Risparmio postale nominativo Ordinario o Smart, al Prestito Bancoposta flessibile perfettamente adattabile alle esigenze in mutamento del richiedente, al Fido Banco posta per avere una somma di denaro disponibile per gestire il bilancio e le spese familiari, basta l’accredito della pensione o dello stipendio sul conto corrente di Poste.