Cessione del Quinto, così funziona l’offerta Poste: i dettagli

In arrivo una ghiottissima offerta di Poste Italiane per quanto riguarda la Cessione del Quinto: ecco come funziona 

poste
Cessione del Quinto (Foto Adobe – pensioniora.it)

Come ben sapete, d’altronde, l’azienda di Poste Italiane è da sempre in prima linea per quanto riguarda la tutela dei propri clienti ma anche nel cercare di offrire loro sempre più vantaggi e offerte di cui potersi servire al fine di migliorare le proprie condizioni economiche o ancora di facilitare l’uso e la gestione dei propri risparmi. Non a caso, infatti, proprio negli ultimi decenni questa azienda è riuscita a immettersi in uno dei settori senz’altro più competitivi, raggiungendo così facendo le prime posizioni e un ventaglio di clienti di tutto rispetto. Oggi, in particolare, siamo qui per scoprire in che modo ha deciso di interessarsi della cessione del quinto e quale tipo di offerta ha messo a disposizione dei suoi clienti.

Come prima cosa facciamo un piccolo passo indietro e cerchiamo di capire, insieme, di cosa parliamo quando facciamo riferimento alla cessione del quinto. Innanzitutto, questa formula specifica si applica proprio al nostro stipendio e potremmo in un certo senso definirla come una sorta di prestito personale pensato e dunque indirizzato a tutti coloro che sono lavoratori dipendenti ma anche ai pensionati. Si tratta, dunque, di un prestito personale fino a un quinto del proprio stipendio o pensione che bisogna poi estinguere nel tempo: cerchiamo però di approfondire qual è l’offerta messa disposizione proprio da Poste Italiane. Per scoprire di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Poste, scopriamo di più sulla cessione del quinto 

poste
Cessione del Quinto(Foto Adobe – pensioniora.it)

Innanzitutto, ricordiamo sempre che per poter approfondire qualsiasi tipo di offerta o anche solo notizia messa a disposizione da Poste Italiane, è possibile servirsi di ben due strumenti diversi. O, infatti, ci si può avvalere della funzione “Ti richiamiamo noi”, cliccando l’apposito pulsante sul sito ufficiale e attendendo dunque di essere richiamati da un operato, oppure è possibile prendere un appuntamento. Ma scopriamo adesso come funziona l’offerta messa a punto per quanto riguarda la cessione del quinto.

Come prima cosa è bene sottolineare che questa offerta messa a disposizione da Poste Italiane prevede una proroga al trentuno maggio del 2023 per quanto riguarda i possibili rinnovi sulla cessione del quinto. Questa proroga, inoltre, riguarda tutti i pensionati INPS, non prevede spese aggiuntive ed è rivolta anche a coloro che non sono in possesso di un Conto Corrente. Infine, da non sottovalutare, prevede delle rate fisse mensili a partire dal costo di soli cinquanta euro.

L’offerta pensata da Poste Italiane per quanto riguarda la cessione del quinto ha l’obiettivo di garantire ai clienti che decideranno di farne uso un rimborso adeguato e dunque in linea con le proprie possibilità: in poche parole, si andranno a stabilire delle rate mensili che non dovranno superare un quinto della pensione percepita ogni mese. Questa offerta potrà essere utilizzata per estinguere altri prestiti o finanziamenti in corso, ma anche per mettesi in gioco e dare vita a nuovi progetti. Ricordiamo infine che per poter essere considerati idonei bisogna avere un importo totale o superiore ai diciassette mila euro. 

Impostazioni privacy