Chat GPT, c’è un modo per renderla ancora più potente

E’ l’app del momento, ma lo sapevate che è possibile incrementare ancora di più la potenza di Chat GPT? Ecco come 

Chat
Chat GPT (Foto Adobe – pensioniora.it)

Sembrava essere solo una funzione di passaggio, eppure col tempo e soprattutto con il passaparola sempre più evidente oltre che veloce, Chat GPT ha cominciato sempre di più ha rappresentare una vera e propria rivoluzione per tantissimi di noi e soprattutto nel mondo del digitale. Ebbene sì, sembra proprio che sia ora possibile rendere il proprio utilizzo e soprattutto le funzionalità di Chat GPT ancora più potenti e pronte a soddisfare qualsiasi nostra esigenza. Sembra infatti che, da un po’ di giorni, si stia cercando di migliorare i suoi strumenti grazie all’introduzione di alcuni plugin.

Vale a dire alcune estensioni che potrebbero riuscire a incrementare le capacità e soprattutto i raggi d’azione di questo strumento. Così, da adesso, sarà possibile servirsene per svariati motivi, come ad esempio la gestione di problemi matematici, la prenotazione di un ristorante e molto altro ancora. Insomma, per gli amanti del digitale e che ormai non riescono davvero a fare un passo senza prima avere il fedele appoggio della loro tecnologia, lo strumento rappresentato da Chat GPT ha tutte le carte in regola per rappresenta non solo un vero e proprio salva vita, ma anche un “mai più senza” negli smartphone di tutti di noi.

GPT, come rendere ancora più potente la chat

Chat
Chat GPT (Foto Adobe – pensioniora.it)

Basti pensare che, proprio per rendere questo servizio sempre più efficiente e soprattutto a disposizioni delle esigenze di tutti noi, nel giro di poche settimane la presenza di questi plugin è passata da un minimo di settanta fino a un massimo attuale di centosessanta. Si tratta, nello specifico, di partnership strategici nate con lo scopo di rendere gratuiti alcuni servizi grazie alle collaborazioni con altri operatori tecnologici.

Insomma, non c’è dubbio che sempre di più oramai Chat GPT stia cercando di rendere i propri servizi e soprattutto il suo funzionamento il più competitivo possibile: questa intelligenza artificiale ha dunque tutte le carte in regola per sbaragliare qualsiasi tipo di concorrenza grazie a un catalogo sempre più vasto. Sarà infatti possibili passare da quelli che sono dei giochini da applicare alle proprie app fino a degli aspetti molto più specifici e tecnici. Ma cosa bisogna fare per poter attivare questi cosiddetti plugin? Ebbene, come prima cosa dobbiamo aprire una finestra di chat per utilizzare la versione GPT4.

A questo punto, passando il mouse sullo specifico pulsante, apparirà una finestra a scomparsa che permetterà di navigare su internet o tramite il browser di riferimento o, per l’appunto, attraverso i plugin. In questo modo ci troveremo davanti a uno specifico sotto menu, che ci darà la possibilità di scoprire quali plugin in particolare sono attivi. Ricordiamo sempre che per utilizzarli dobbiamo puntarli con il mouse e che soprattutto possiamo usarne fino a un massimo di tre in contemporanea. Per avere, infine, tutto l’elenco di estensioni a cui possiamo accedere, non dobbiamo fare altro che accedere al Plugin Store e cliccare, infine, sul tasto “install”.

Impostazioni privacy