Microsoft, novità per l’Italia: l’ultima iniziativa è travolgente

In arrivo una rivoluzionaria e stravolgente novità per Microsoft che interesserà tutta l’Italia, ecco cosa dobbiamo aspettarci 

microsoft
Microsoft (Foto Adobe – pensioniora.it)

Novità, cambiamenti e rivoluzioni: a quanto pare, nei prossimi mesi, l’Italia si troverà al centro di una vera e propria spirale senza precedenti e che potrebbe persino passare alla storia. Ebbene sì, sembra proprio che l’Italia sarà interessata da una vera e propria novità a dir poco rivoluzionaria oltre che stravolgente per quanto riguarda la nota compagnia rappresentata da Microsoft. Ma cosa sta succedendo?

Nello specifico, pare che sia nata la prima cloud region, vale a dire una realtà sempre più concreta e che vedrà la luce nelle prossime settimane che avrà proprio l’obiettivo di accogliere tutte quelle aziende che utilizzano soluzioni come Azure o ancora 365, per poi in un secondo momento accogliere anche coloro che si appoggiano invece a Dynamics 365 e Power Platform. Ma cerchiamo di scoprire di più su questa novità che sta lasciando tantissimi a bocca aperta. Per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Italia travolta da una novità Microsoft, cosa sapere

microsoft
Microsoft (Foto Adobe – pensioniora.it)

Per il momento, questa prima cloud region fondata da Microsoft proprio in Italia avrà solo tre data center, ovvero tre sedi che potremo trovare nello specifico in Lombardia: l’evento che permetterà anche un maggiore annuncio e diffusione di questa notizia, infatti, sarà proprio il cosiddetto Made in DigItaly che terrà luogo presso la Triennale di Milano. L’obiettivo di questo cambiamento, come si può facilmente intuire, è senza dubbio volto a ottenere una maggiore crescita economica ma in particolar modo anche a offrire un maggiore ventaglio di opportunità di lavoro. Un cambiamento, questo, che senza dubbio farà gola a tantissimi giovani che, allo stato attuale delle cose, faticano a inserirsi nel mondo del lavoro.

Secondo quanto previsto da questo cambiamento rivoluzionario della Microsoft, dunque, si dovrebbe riuscire a ottenere un ecosistema di partner e clienti legati proprio alla società e che, si stima, nel raggio di quattro anni dovrebbe addirittura portare ben cento trentacinque miliardi di dollari alla società e ben più duecento mila impiegati attivi. Insomma, senza dubbio ai più scettici potrebbe sembrare a un primo sguardo un progetto un po’ azzardato e che già dalle sue prime mosse sembra pensare un po’ troppo in grande: ma per chi ha avuto modo di conoscere e approfondire la Microsoft, sa perfettamente che in realtà con questa azienda non è mai detta l’ultima parola. 

Al momento, infatti, quella che dovrebbe essere una piccola e sperimentale realtà della Microsoft in Italia, punta a diventare uno dei più ampi cloud region presenti in Europa, insieme alle altre diciassette già annunciate. Al suo interno sarà inoltre possibile riscontrare un maggiore ventaglio di servizi offerti, che potrebbero così andare dalla Pubblica Amministrazione fino a tanti altri settori di interesse comune. Insomma, si tratta di un’idea senz’altro rivoluzionaria e stravolgente, con un investimento da parte dell’azienda che corrisponde alla bellezza di un miliardo e mezzo di dollari proprio nel nostro paese per questa accentuata transizione digitale che ha deciso di puntare tutto sulle realtà locali del nostro Paese.

Impostazioni privacy