Rc auto, l’offerta che ti dà 2 mesi gratis: i dettagli

Ecco la proposta per la polizza Rc auto, come sfruttare al meglio questa offerta di risparmio veramente inaspettata

Poste Guidare Sicuri
Rc auto (Foto Adobe – pensioniora.it)

Risparmiare è necessario anche come automobilisti e soprattutto possibile. Basta impegnarsi a trovare soluzioni e abituarsi a qualche norma di comportamento. Per esempio selezionare le stazioni di servizio che offrono i prezzi più convenienti sui carburanti, oppure diminuire i consumi inutili della benzina con delle modalità di guida adeguati, per esempio spegnondo il motore ai semafori.

Ma si può spenderr meno anche sulla polizza di assicurazione auto. Questa rappresenta una spesa annuale alla quale comunque non ci si può sottrarre, se si ha un veicolo. A volte può capitare che il premio sia veramente troppo costoso e costituire un problema per il bilancio finanziario della famiglia. Eppure anche in questo settore esistono delle possibilità per avre delle riduzioni delle spese.

L’offerta Rc auto molto vantaggiosa

Poste Guidare Sicuri
Poste Guidare Sicuri (Screenshot facebook – pensioniora.it)

I prodotti di Poste italiane siaggiornano continuamente e presentano nuove opportunità di utilizzo per chi li preferisce. Le opportunità sono diverse e possono rispondere alle richieste e alle necessità dei fruitori. Poste si dedica non soltanto a spedizioni o corrispondenza, ma fornisce un gran numero di servizi dalla telefonia mobile alla fornitura di energia elettrica e gas, dalla previdenza integrativa ai servizi per il cittadino, dal risparmio al credito bancario e anche alle assicurazioni.

Proprio in questo settore propone per i clienti BancoPosta da più di 90 giorni degli sconti molto interessanti. Nello specifico 2 mesi gratis per i correntisti BancoPosta e per i titolari di Libretto postale, 1 mese gratis per tutti gli altri clienti di BancoPosta. La protezione auto è obbligatoria per legge per proteggersi da danni causati a persone o cose , ma Poste offre anche altre interessanti estensioni della polizza. Per esempio:

  • giuda libera senza aumenti di prezzo per i neopatentati;
  • possibilità di protezione in caso di guida in stato di ebrezza;
  • copertura per i danni causati senza volontà dai passeggeri ad altri individui  non trasportati;
  • copertura per i danni provocati da un figlio inorenne che guida senza il permesso del proprietario dell’auto;
  • possibilità di protezone nell’eventualità di danni caustai con patente o revisioni scaduti da più di 120 giorni.

Come si nota tutte coperture per casi che non sono così rari e che possono capitare a chiunque. In più in alcuni casi di incidente la polizza può prevedere piani di cura in casi di incidenti con feriti gravi con prestazioni riabilitative presso strutture convenzionate o interventi per l’abbattimento di barriere architettoniche.

Altre informazioni sulla polizza Rc di Poste

Poste Guidare Sicuri
Rc auto (Foto Adobe – pensioniora.it)

Vi è una lunga serie di garanzie accessorie acquistabili con il pagamento di un premio aggiuntivo dal furto e incendio alla cristalli (per tutte le parti vetrate del veicolo), dalla kasco collisione alla versione completa della kasco, dalla eventi naturali ai copertura per danni causati da veicoli non assicurati, dal dispositivo satellitari operativo 24 ore su 24 agli atti vandalici e sociopolitici e così via.

Per la sottoscrizione di Poste Guidare Sicuri si va in un ufficio postale abilitato e si ottiene un preventivo di spesa, prendendo appuntamento. Bisogna avere con sé il documento di identità valido, il libretto di circolazione della vettura da assicurare, la documentazione che attesti il passaggio di proprietà, se disponibile. Gli uffici abilitati possono fornire tutte le informazioni del caso e proporre un profilo adatto alle esigenze di ogni automobilista.

Impostazioni privacy