Poste, nuovo investimento assicurativo: come funziona

Ecco una proposta di Poste italiane per un investimento nel campo assicurativo, vediamo di che cosa si tratta

investimento assicurativo poste
Poste italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

Poste italiane non finisce di rinnovare e di adattare i suoi prodotti ai bisogni della clientela. Le possibilità di utilizzo delle sue offerte sono varie e presentano caratteristiche che rispondono alle esigenze dei clienti. Le attività  non si limitano alla spedizioni o alla corrispondenza, ma spaziano dalla telefonia mobile alla fornitura di energia e gas per le utenze, dal settore finanziario con conti, carte e finanziamenti alle assicurazioni.

Anche in quest’ultimo settore di lavoro, Poste italiane garantisce una vasta gamma di scelte per rispondere alle richieste dell’utenza, polizze e investimenti per guardare al proprio futuro con  serenità e stabilità  attraverso  piani comodi e trasparenti, senza sorprese sgradite. Ma vediamo nel dettaglio una proposta di Poste italiane in qusto settore.

Investimento assicurativo di Poste, un futuro sereno

investimento assicurativo poste
Poste italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

La proposta di Poste è Poste Domani Insieme del settore Poste Vita, un prodotto di investimento assicurativo pensato per il lungo termine e con scarsi rischi sul mercato finanziario. Questa idea rappresenta una risposta perfetta per chi vuole garanzie per il capitale investito a scadenza e scegliere rendimenti certi con il trascorrere del tempo. Dunque una proposta adatta alle famiglie che vogliono certezze per il futuro.

Poste Domani Insieme permette di investire in una sola soluzione o mediante un chiaro piano di premi preventivati, con la garanzia di quanto investito con nella Gestione Separata Poste Vita Valore Solidità. Questo consente di tranquillizzare i clienti alle prese con la volatilità del mercato finanziario. Il prodotto ha una durata di 10 anni con andamento collegato all’andamento della Gestione Separata Posta Vita.

Le opportunità per chi preferisce questo prodotto sono varie: versare in un’unica soluzione il premio compreso tra 5mila e 2 milioni e mezzo di euro; versare premi periodici, mensili o annuali, a partire da 50 euro al mese o 600 all’anno; integrare il capitale investito con versamenti aggiuntivi nel corso del tempo, da 100 a 15 mila euro ciascuno; attivare l’Opzione Cedola.

I vantaggi di Poste Domani Insieme sono diversi: una tassazione più bassa rispetto altre forme di investimento finanziario; l’esenzione dall’imposta di bollo per tutto il contratto; una serie di benefici successori, tra cui l’esenzione dell’imposta di successione; la totale garanzie di tutto il capitale investito, al netto di riscatti parziali e delle cedole già liquidate.

Poste Domani Insieme

investimento assicurativo poste
Poste italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

Chi sottoscrive questo investimento assicurativo dai 18 ai 69 anni ha offerta gratuitamente una polizza di prima diagnosi di malattia grave (ictus celebrale, cancro o tumore maligno, malattia dei motoneuroni) con un indennizzo pari al 25 per cento dei premi versati fino al momento della diagnosi. Per firmare la polizza è necessario prendere un appuntamento con un consulente assicurativo presso un ufficio postale abilitato. Bisogna avere con sé un documento di identità valido e il codice fiscale.

L’età assicurativa massima per sottoscrivere il contratto è di 85 anni e il premio unico iniziale può essere pagato con addebito su conto corrente postale, libretto di risparmio postale o con assegno bancario o circolare. Sarà il consulente assicurativo a valutare le caratteristiche e le esigenze del cliente, per determinare l’esattezza del contratto proposto.

Impostazioni privacy