Sai cosa succede se paghi su Booking con Postepay?

Andare in vacanza con uno sconto sulle strutture alberghiere grazie ad un intesa booking – Poste Italiane. Come funziona

Poste italiane e booking offerte viaggi
Viaggio (Foto da Canva) – pensioniora.it

A questo punto dell’estate la maggior parte delle persone avrà già prenotato le vacanze. Da quando “prima prenoti e meglio paghi” è diventata la regola d’oro per viaggiare, molte strutture alberghiere ed anche tanti voli sono sold out già dalla primavera. Pianificare con largo anticipo le proprie vacanze dà il vantaggio di poter acquistare a prezzi favorevoli con una buona disponibilità di scelta. Che si assottiglia mano mano che si va avanti con i mesi, fino ad arrivare a quello di fuoco: agosto. Dall’altra parte a fronte di prezzi davvero stracciati sui trasporti e sui soggiorni c’è un ampio rischio di zero rimborso nel caso in cui si dovesse per qualche motivo annullare la vacanza. E questo è senza dubbio l’aspetto più negativo.

Booking, di concerto con Poste Italiane, ha messo a punto una modalità di promozione per le persone che intendono viaggiare tramite la piattaforma olandese. Delle riduzioni sulle strutture alberghiere che sono ancora disponibili per coloro che si collegano alla piattaforma prestabilita. Poste italiane ha deciso di co brandizzare questa chance di poter prenotare una vacanza anche last minute, o con largo anticipo, dipendentemente dalle preferenze personali.

Il brand Booking – Poste Italiane: offerte per le vacanze

Poste italiane e booking offerte viaggi
Vacanze (Foto da Canva) – pensioniora.it

L’intesa tra i due partner che offrono vacanze scontate ai clienti vede da una parte Booking che mette sul piatto una promozione del 5% su tutte le strutture alberghiere, e Poste Italiane la modalità di pagamento. L’offerta è valida per i viaggi dal 4 aprile al 28 settembre 2023. Si tratta di un 5% di sconto sul soggiorno in tutte le strutture alberghiere che riportano il bollino dell’adesione alla promozione. E non si tratta di un rimborso. Lo sconto viene applicato direttamente al momento della prenotazione e del pagamento.

Alcune tasse e supplementi aggiuntivi potrebbero non essere visualizzabili immediatamente ma al momento del pagamento finale. Sconti Poste, così si chiama l’offerta, dà la possibilità ai suoi clienti di viaggiare spendendo meno, ma solo tramite la piattaforma booking. La holding leader del settore gestisce strutture alberghiere, bed and breakfast, case vacanze, alloggi affittati a finalità turistiche in tutto il mondo.

L’assistenza è disponibile 24h e si può contattare direttamente tramite il call center indicato sul portale. L’intesa con Poste rende possibile un 5% di promozione supplementare che può sommarsi a quelle già predisposte dal portale, che arrivano fino al 15% sul totale.

Le modalità di pagamento

Poste italiane e booking offerte viaggi
Poste Italiane (Foto da Adobe) – pensioniora.it

Per poter usufruire dello Sconto Poste, si deve accedere alla pagina abilitata cliccando il tasto “acquista”. Una prenotazione diretta da parte del cliente sul portale di booking non dà accesso alla promozione. Inoltre è essenziale che si effettui il pagamento tramite carta ricaricabile PostePay o tramite il conto BancoPosta, esclusivamente per le carte abilitate alle transazioni elettroniche. La pagina che spiega tutti i dettagli della promozione, e dalla quale prenotare per ottenere il 5% di sconto è visualizzabile qui. Booking e Poste Italiane hanno siglato questa intesa per rendere più accessibili le vacanze ai clienti Poste.

Impostazioni privacy