Test visivo, riesci a trovare le L nascoste tra i numeri 1?

Trova le lettere elle in mezzo a tutti questi numeri uno. Questo quiz è per le persone dalla vista rapida e acuta

test numeri uno e lettera elle
Test (Foto da Canva) – pensioniora.it

I quiz a volte possono essere anche dei test. C’è una sottile differenza tra i due. Un quiz, è semplicemente un gioco. Mentre invece un test è come dice la parola stessa, è un modo per valutare o valutarsi. Tuttavia non bisogna entrare nella ansia da performance. I quiz possono diventare dei test se fatti a gara con degli amici o per le persone particolarmente con ansia la prestazione. Uno dei giornali più letti sulla spiaggia è la settimana enigmistica, che appunto richiede concentrazione, diverte, e porta delle sfide con se stessi e con gli altri, come fosse una partita a carte.

I test invece richiedono maggiori capacità logico matematiche. Al punto da essere anche utilizzati nella maggior parte dei concorsi pubblici e nei negli esami di ingresso all’università. Questo per valutare con quanta rapidità il candidato riesce a utilizzare la logica e ad uscire dagli schermi convenzionali. Ci sono i test fatti da sequenze di numeri, dove si deve trovare l’intruso dell’intruso oppure completare la serie. E ci sono invece quelli che richiedono delle cognizioni di matematica, quali il calcolo combinatorio o il calcolo probabilistico.

Test: trova la lettera l

test numeri uno e lettera elle
Gioco numeri (Screenshot da cosemoltostrane.com – Canva) – pensioniora.it

In questo piccolo test o quiz. Effettivamente questo non è un quiz perché non c’è una domanda, se non quella di identificare la lettera l. La capacità che è richiesta è quella di avere una visione globale. Il gioco diventa più divertente se ci si impone un tempo massimo, quale può essere 15 e 30 secondi. In tutta questa serie ci sono delle lettere l. La lettera l minuscola ed il numero uno differiscono semplicemente per la stanghetta diagonale posta al di sopra.

Dunque un occhio ad un rapido sguardo ha difficoltà a trovarla. In realtà è un gioco piuttosto semplice da risolvere se si guarda attentamente analizzando col dito una per una tutte le colonne o le righe. Ma se si vuole provare ad essere più sfidanti con se stessi, si può semplicemente tentare di allontanare lo sguardo dallo schermo, e notare le differenze ad un’occhiata superficiale. Allontanando lo sguardo è più facile vedere il sistema dei punti nel suo complesso e non nello specifico. Un occhio allenato ci riesce in pochi secondi. Provare per credere.

La soluzione

test numeri uno e lettera elle
Soluzione gioco (Screenshot da cosemoltostrane.com – Canva) – pensioniora.it

Un disegno mostra il riquadro con molta semplicità. Le quattro lettere l cerchiate sono quelle poste nella terza colonna da sinistra / quinta riga dall’alto, quinta colonna da sinistra / quarta riga dal basso, quinta colonna da destra / quinta riga dall’alto, terza colonna da destra quinta riga dal basso. Dopo aver provato trovato tutte le lettere l in 30 secondi, si può dire che il test è stato superato, se invece c’è stato bisogno di controllare la soluzione, dopo aver visto le lettere l cerchiate in rosso, si può riguardare il riquadro senza la soluzione, e così risulterà più evidente dove erano posizionate le lettere l. Ci vuole un po’ di allenamento e non si deve perdere la fiducia. Se il test è risultato divertente, se ne possono trovare tanti altri sul web di questo tipo.

Impostazioni privacy