Nota banca d’Italia da il via alle assunzioni: non serve la laurea, puoi candidarti subito

Nuove offerte di lavoro nel mondo bancario: Credem cerca candidati anche senza esperienza: ecco come farsi assumere

banca
assunzioni banca credem (Foto Adobe-pensioni.it)

Sono tanti i giovani alla ricerca disperata di un posto di lavoro: negli ultimi anni a questa parte, infatti, la disoccupazione è ormai alle stelle. Molti giovani lasciano il nostro Paese per tentare la fortuna all’estero, altri restano nella speranza di trovare, prima o poi, un impiego dignitoso.

Una buona notizia, in questo senso, arriva dal settore bancario che promuove nuove assunzioni su tutto il territorio nazionale. Per candidarsi ai posti di lavoro non è necessaria alcuna esperienza e nemmeno la laurea: i neo assunti saranno impiegati come operatori di sportello, addetti all’assistenza clienti e specialisti per la Direzione Generale.

Banca Credem cerca figure professionali: ecco come candidarsi

banca
assunzioni banca credem (Foto Adobe-pensioni.it)

A cercare nuove risorse da inserire nel proprio organico è la banca Credem, uno dei principali istituti bancari d’Italia. Ad oggi l’istituto di credito conta all’incirca 600 filiali e centri imprese sull’intero territorio nazionale, oltre 800 promotori finanziari e 6.000 dipendenti. La sua presenza in 19 regioni d’Italia è dovuta all’apertura di nuove filiali e all’acquisizione di banche di piccole e medie dimensioni.

Le assunzioni per la banca Credem (Credito Emiliano Spa) rientrano nel programma “Progetto Giovani” e riguardano le assunzioni di studenti universitari ma anche di neo diplomati senza alcuna esperienza. Inoltre la banca è alla ricerca di professionisti del settore da inserire presso le sue filiali di banca.

Gli assunti senza esperienza lavoreranno presso le sedi di Napoli e Reggio Emilia e si occuperanno delle attività di sportello bancario, front e back office con la clientela. Si tratta dunque di gestione ed assistenza ai clienti tramite i canali virtuali come le chat, i social ed il telefono.

Come detto, la banca Credem assume anche specialisti del settore e, in particolare, cerca esperti nel settore Legal, Compliance, Audit, Finanza, Analisi Dati, Marketing. In questo caso le sedi di lavoro sono Milano, Reggio Emilia ed Andria. Vediamo ora come fare a candidarsi per ottenere i posti di lavoro e come inviare la propria candidatura.

Per quanto riguarda i giovani senza esperienza, possono candidarsi gli studenti universitari o coloro che hanno ottenuto un master; neo diplomati e/o neo laureati senza esperienza pregressa; professionisti con qualche anno di esperienza (anche non nel settore bancario). I candidati dovranno superare un colloquio individuale e uno di gruppo. 

Agli assunti sarà offerto un percorso di inserimento dedicato in base alle specifiche attitudini e percorso di studi. Il contratto di lavoro sarà a tempo determinato e di 12 mesi finalizzato alla stabilizzazione in azienda. Gli assunti potranno godere di varie agevolazioni come smart working; buoni pasto; telefono aziendale; formazione costante grazie all’accademia Scuola Credem; welfare aziendale; convenzioni aziendali; polizza sanitaria e agevolazioni su servizi e prodotti bancari.

Per candidarsi al posto di lavoro bisogna presentare domanda esclusivamente via web compilando il modulo online della banca Credem disponibile cliccando su “Progetto Giovani”, quindi sul pulsante “Invia candidatura ora”. Per compilare il modulo è sufficiente inserire il proprio indirizzo email.

Gestione cookie