Benzina, con la tecnica dell’uovo risparmi tantissimi soldi: lo fanno in molti

In molti utilizzano la tecnica dell’uovo per fare benzina, permette di risparmiare tantissimi soldi: tuttavia, non è ancora conosciuta abbastanza.

benzina tecnica dell'uovo risparmi soldi
Benzina (Foto da Pixabay) – Pensioniora.it

Esiste la tecnica dell’uovo per risparmiare sul pieno di benzina. In molti lo fanno già, ma in troppi ancora non ne sono a conoscenza. E’ bene rimediare, per contrastare il caro-carburante che rende difficoltosi gli spostamenti a tantissime famiglie sul territorio nazionale.

Uno degli ultimi decreti legge, il n. 5 del 14 gennaio 2023, ha stabilito l’obbligo per i distributori di benzina di apporre i prezzi medi del carburante stabiliti dal Ministero delle Imprese. Chi gestisce le stazioni di rifornimento ha 30 giorni di tempo per adeguarsi a questa nuova normativa, altrimenti si rischia una sanzione che va dai 200 ai 2000 euro. Il Governo ha preso questa decisione con lo scopo di combattere la speculazione, vincere sulla concorrenza e ridurre i prezzi finali per favorire gli automobilisti italiani.

Ancora non sono state date indicazioni specifiche sul dove apporre i prezzi medi, tuttavia sono state chiare le istruzioni riguardo gli orari di esposizione: entro due ore dall’apertura o entro le 10:30 se il benzinaio è aperto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il prezzo medio mostrato sarà specifico regione per regione, ad esclusione delle autostrade, che presenteranno il prezzo medio nazionale.

Risparmia sulla benzina con la tecnica dell’uovo: ecco come fare

benzina tecnica dell'uovo risparmi soldi
Benzina (Foto da Pixabay) – Pensioniora.it

Già si sono fatti sentire i benzinai, contrari al peso che possa comportare il confronto tra il prezzo scelto e quello medio stabilito dal Ministero degli Interni. Tuttavia, le loro proteste sono state respinte dal TAR. Ora, i sindacati Fegica e Figisc Confcommercio hanno presentato ricorso al Consiglio di Stato.

Come finirà la lotta tra i benzinai ed il Governo, lo scopriremo presto: al momento, quel che è innegabile, è il prezzo alle stelle del carburante per questo mese di agosto. Come poter rendere il pieno del carburante più fattibile per il portafogli? Esiste la tecnica dell’uovo.

Il primo consiglio per consumare meno, è quello di guidare con intelligenza. Il corretto uso dell’automobile comporta una minor spesa: si può immaginare di avere un uovo sopra il pedale dell’acceleratore.

In maniera figurata, l’uovo è posizionato tra il piede e il pedale. Se si preme troppo forte, si rischia di romperlo. Questo farà evitare di esercitare troppa pressione e il momento di dover fare un nuovo rifornimento al serbatoio sarà più lontano!

Impostazioni privacy