Scadenza 6 settembre per chi ha un libretto postale

Gli italiani clienti di Poste che hanno un Libretto Postale devono fare molta attenzione alla scadenza del 6 settembre: il motivo

poste italiane
libretto postale scadenza 6 settembre (Foto Adobe-pensioni.it)

Negli anni Poste Italiane è diventata una delle aziende leader nel nostro Paese non solo per quanto riguarda il settore delle telecomunicazioni ma anche per quanto riguarda i prodotti finanziari e bancari. Gli oltre 5 milioni di clienti di Poste, infatti, si servono proprio di quest’ultimo settore, molto più vantaggioso, in termini economici, di un istituto bancario.

Tra i prodotti finanziari e bancari più utilizzati dai clienti di Poste c’è senza ombra di dubbio il Libretto Postale. Insieme ai Buoni Fruttiferi i Libretti Postali rappresentano il così detto risparmio postale e permettono alle persone non solo di conservare i propri risparmi in modo sicuro ma anche di vedere maturare degli interessi.

Poste, importante scadenza domani per chi ha un Libretto Smart

libretto postale
libretto postale scadenza 6 settembre (Foto Adobe-pensioni.it)

Poste Italiane mette a disposizione dei propri clienti varie tipologie di Libretto di Risparmio. Innanzitutto ci sono sia i libretti materiali, quindi cartacei, sia quelli dematerializzati, ovvero in forma telematica. Esistono poi libretti dedicati esclusivamente ai minori che possono essere usati sotto la supervisione del genitore o di chi ne fa le veci.

Il Libretto Postale preferito dagli italiani è sicuramente Smart che, a sua volta, permette di attivare le offerte Supersmart o Supersmart Premium che permettono di avere un tasso di interessa più elevato alla scadenza delle somme accantonate. Tutti i clienti di Poste che hanno o vogliono aprire un Libretto Smart possono anche attivare l’Offerta Supersmart 270 giorni che permette di avere un tasso di interesse più elevato a scadenza sulle somme accantonate.

Per attivare questa offerta, però, resta pochissimo, solo un giorno, dal momento che l’offerta terminerà domani, mercoledì 6 settembre. Questa offerta può essere sottoscritta con un accantonamento minimo di 1.000 euro ed è riservata a tutti coloro che apportano Nuova Liquidità in Poste Italiane.

L’offerta Supersmart è attivabile dal sito Poste.it, App BancoPosta e in qualsiasi ufficio postale ed ha una durata di 270 giorni. Per attivare l’offerta, in scadenza domani, è necessario versare nuova liquidità, ovvero le somme versate, esclusivamente attraverso Bonifico bancario; Assegni bancari e circolari e Accredito di stipendi e pensioni.

Tutti i prelievi effettuati dal 17 marzo 2023 fino alla data di adesione all’Offerta “Premium 270 giorni”, sul Libretto Smart o su qualsiasi Libretto di risparmio postale e/o conto corrente postale con la stessa intestazione del tuo Libretto Smart, decurtano la Nuova Liquidità.

Coloro che già hanno un Libretto Smart devono solo aderire all’offerta, anche online, mentre chi non ha un Libretto Smart può aprirlo in ufficio postale o online, su poste.it e in App BancoPosta. Dopo l’attivazione del Libretto Smart si potrà attivare l’Offerta Supersmart Premium ottenendo così il 3,5% annuo lordo a scadenza sulla Nuova Liquidità accantonata.

Ovviamente coloro che hanno attivato l’offerta e successivamente decidono che non fa per loro possono anche disattivarla. Chiunque, infatti, può disattivare in anticipo l’intero importo del singolo accantonamento dell’Offerta Supersmart. Su tali somme, oggetto di disattivazione anticipata, maturano interessi al Tasso Base pro tempore vigente, a partire dalla data di attivazione del singolo accantonamento. L’offerta è disattivabile sul sito di Poste.it, su App Bancoposta o recandosi in ufficio postale.

Impostazioni privacy