Nuovo cashback se paghi col bancomat: come funziona

Ecco come si effettua il cashback con il Bancomat pay, un sistema semplice per ottenere un risparmio da non sottovalutare

bancomat pay
Bancomat Pay (Foto Adobe – pensioniora.it)

A volte quando si fanno compere si può cedere al desiderio di acquistare  un articolo un po’ costoso o non necessario. Non sempre le spese fatte sono soltanto per beni di prima necessità, ma lo shopping non è solo vanità o consumismo fine a se stesso. Un disco per la propria collezione di rarità o un paio di scarpe per il proprio nipote o un modello di cellulare più aggiornato forze non sono strettamente necessari, tuttavia soddisfano dei desideri legittimi che possono rendere le attività quotidiane più piacevoli.

D’altra parte non si può dimenticare che l’inflazione erode i conti correnti e risparmi e gli acquisti possono diventare troppo dispendiosi, se non sono veramente utili. Imprese, società finanziarie e commerciali, grande distribuzione stanno adottando politiche più sensibili alle promozioni e alla fidelizzazione dei consumatori, con sconti e finanziamenti, per incoraggiare la domanda e rendere possibili dei risparmi per i clienti.  Ma non soltanto, anche altre modalità di risparmio sono possibili, usando strumenti elettronici di pagamento e con accordi tra imprese.

Cashback con l’uso del bancomat, ecco in che modo

Il cashback è un esempio di queste politiche. Infatti permette di fare acquisti, usando determinate carte di credito associate a conti correnti bancari  o semplicemente il bancomat  e ottenendo sconti mentre si compra un articolo. Il meccanismo è immediato, mentre si compera un oggetto presso un negozio o punto vendita convenzionato, si ha  uno sconto sul prezzo d’acquisto che viene accreditato sul conto corrente associato alla carta.

Fino al 23 settembre con Cashback Bancomat® ogni transazione fatta on line o nei negozi fisici con il servizio Bancomat Pay® con un importo non superiore i 150 euro, ottiene un rimborso del 5 per cento. Con somme superiori a quella cifra il rimborso è di 10 euro. Fino alla data di scadenza ogni partecipante potrà ricevere una somma fino a 500 euro. I rimborsi sono accreditati con cadenza settimanale sui conti correnti associati all’utenza Bancomat Pay®.

Le modalità per avere il cashback sono facili da seguire: bisogna attivare il servizio iscrivendosi al sito www.bplaytipremia.com, poi a seconda della banca del conto corrente a cui è attivato il servizio, si dovrà seguire un percorso. Una volta registrati nel sito si deve accedere alla parte dedicata al servizio Bancomat Pay® presente nelle pagine dell’applicazione della propria banca o scaricare e attivare l’applicazione “Bancomat Pay®”.

Dettagli della procedura

bancomat pay
Pagamento Bancomat (Foto Adobe – pensioniora.it)

Accedere al sito o all’applicazione e cercare la propria banca, inserendo il numero di cellulare e infine accettare termini e condizioni previste per l’iniziativa. Il cashback si ottiene con semplicità presso tutti i negozi che accettano Bancomat Pay®. In negozio si inquadra il QR code del POS dell’esercente e si autorizza il pagamento dal cellulare.

Invece nei siti di e-commerce alla conclusione dell’operazione si sceglie BANCOMAT Pay come metodo di pagamento, si inserisce il numero del proprio cellulare e si da conferma dal proprio dispositivo in completa sicurezza. Non bisogna inserire nessun codice riservato o di sicurezza della carta, sarà sufficiente il codice di sblocco del cellulare. Come detto i rimborsi verranno accreditati direttamente sul conto corrente associato alla carta.

Impostazioni privacy