Bolletta gas, come risparmiare: le migliori offerte di ottobre

Con i rincari continui fare attenzione alle offerte può salvare le tue finanze, ad ottobre hai molte possibilità!

Bolletta gas, come risparmiare
risparmiare sul gas (Pensioniora.it)

Negli ultimi anni il caro bollette ha bussato alle porte degli italiani e non solo, figlio per lo più della tensione geopolitica mondiale che ha messo in luce tutte le debolezze dell’Europa per quel che riguarda la produzione di energia. In questa situazione sono molte le persone che si sono ritrovate a veder moltiplicate le proprie bollette, una soluzione comune a tutti coloro che non avevano avuto la fortuna o l’astuzia di provvedere in maniera veloce al cambiare la propria tariffa scegliendo opzioni più allettanti.

Le offerte di ottobre faranno la differenza, potresti spendere meno di 20 euro per la bolletta del gas!

Bolletta gas, come risparmiare
migliori offerte sul mercato (Pensioniora.it)

Non solo l’elettricità ma anche i costi del gas sono aumentati in maniera vertiginosa negli ultimi periodi e, in vista dell’inverno e della maggiore richiesta di questo prodotto, le stime parlano di una situazione che potrà solo peggiorare. In questo contesto prepararsi al meglio alla stagione è un obbligo ed uno dei modi migliori per farlo è scegliere la compagnia giusta alla quale affidare la propria fornitura.

Soprattutto coloro che avessero ancora un mercato vecchio nel mercato libero del gas, mettersi al riparo dagli aumenti previsti è un obbligo assoluto per non ritrovarsi a versare lacrime amare, ma la buona notizia è che comparando alcune società di fornitura si è potuto stimare quale sia l’offerta migliore, un offerta che però è destinata a svanire in fretta.

Grazie al comparatore Segugio.it è sgagk possibile simulare le bollette del gas per una fornitura di 180 Smc nel comune di Milano, tenendo in considerazione i favori del pagamento tramite RID e della bolletta inviata solo via mail e non in formato cartaceo. Stando a tale simulazione Enel Formidabile Gas si è evidenziata come la società più conveniente, con soli 19,55 euro al mese di spesa per coloro che agguantassero la loro offerta.

Al secondo posto Argos Gas Naturale Variabile, che per i soliti 180 Smc ci fatturerebbe 21,58 euro, seguita da Gas Special 48 di NeN che offre il servizio a 22,29 euro. La quarta posizione vede invece Promo Gas AGSM AIM Energia, mentre la quinta Next Energy Sunlight Gas di Sorgenia, rispettivamente per 23,95 e 24,80 al mese.

Nella zona di Milano, quella presa in considerazione dalla stima di segugio, è Enel ad aver offerto dunque il servizio migliore, con un vantaggio che potrebbe essere ancora migliore nel caso si sottoscrivesse un contratto triplo per luce, gas e fibra, ottenendo così uno sconto di 174 euro all’anno per ogni fornitura di luce e gas e 60 per la fibra.

Fare una comparazione per quel che riguarda la propria Zona, dunque, può farci risparmiare centinaia e centinaia di euro in bolletta, un lavoro scomodo ma che vale di sicuro la pena di fare.

Impostazioni privacy