Se sei dipendente pubblico hai diritto a questo bonus

Lo sapevi che se sei un dipendente pubblico allora potresti avere diritto a un bonus? Ecco di cosa stiamo parlando

bonus
questo bonus (Preso da Pixabay – PensioniOra)

La crisi economica che stiamo affronta già dagli ultimi mesi del 2022 è senz’altro tra le più pesanti e soprattutto gravi che abbiamo mai affrontato nell’ultimo decennio: tra il caro bollette, che ha portato con se un aumento mai visto prima sui prezzi di gas e luce, e l’inflazione che ha colpito qualsiasi aspetto del nostro quotidiano, è sembrato quasi impossibile rimanere a galla e soprattutto non affondare.

Proprio per questo motivo, uno degli obiettivi principali di questo nuovo anno è proprio quello di riuscire a fornire un aiuto fondamentale e soprattutto quanto mai concreto a una popolazione ormai messa in ginocchio. E’ proprio per questo motivo che noi di PensioniOra siamo qui oggi per parlarvi di un bonus che potrebbe essere ghiottissimo e soprattutto fatto per voi se siete un dipendente pubblico.

Bonus, ecco quale se sei un dipendente pubblico

bonus
questo bonus (Preso da Pixabay – PensioniOra)

Ebbene sì, sembra proprio che con l’inizio di questo nuovo anno, si sia aperta davanti a noi anche la possibilità di richiedere un nuovo e soprattutto ghiottissimo bonus che potrebbe fare al caso nostro in un periodo di così difficile crisi economica. Nello specifico, i destinatario di questo aiuto sono i dipendenti pubblici: per saperne di più e scoprire bene come richiedere questo bonus e di cosa si tratta, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Leggi anche: Pensione febbraio | Troverai una brutta sorpresa

Quello di cui vi stiamo parlando, dunque, è un bonus che chiunque sia un dipendente pubblico può richiedere. Si tratta, nello specifico, di un aiuto che va a sostituire quelli che sono gli scatti salariali che non sono sati elargiti a causa di problemi di budget: grazie a questo aiuto, però, non sarà più un problema e anzi si potrà ottenere una somma per tutta la durata di ben tredici ghiotte mensilità. Per quanto riguarda nello specifico questo bonus, esso corrisponde all’1,5 per cento della retribuzione annuale.

Leggi anche: Maturità 2023, prende forma | Ecco come sarà

Per dirla in parole povere, secondo quanto stabilito dal bonus per ogni dipendente pubblico, ecco le fasce a cui si potrebbe andare incontro: coloro che fanno parte della categoria di capi dipartimenti e dirigenti di prima fascia potranno percepire 66,80 euro; dopodiché avremo i funzionari con 29,63 euro fino a un massimo di 44,72 euro al mese. Per finire, gli operai di fascia uno potranno ricevere ben 23,17 euro al mese. Per quanto riguarda la sua erogazione, questa avverrà in modo totalmente automatico.

Impostazioni privacy