Ferragni e Fedez sotto accusa per bonus e sostegni: cifre incredibili

L’influencer Chiara Ferragni e il marito Fedez sotto accusa per bonus e sostegni legati alla pandemia di Covid-19: cifre incredibili.

accuse ferragnez
Instagram

Anche i ricchi piangono, così si potrebbe dire prendendo in prestito il titolo di una nota telenovela argentina degli anni Ottanta e raccontando di quanto successo a molti vip dopo la pandemia di Covid-19. I fatti vengono riportati da un’inchiesta del settimanale Panorama, che ha avuto accesso a documenti riguardanti i sostegni ricevuti da molte società che hanno subito danni a causa della pandemia.

Le cifre che avrebbero ricevuto Chiara Ferragni e Fedez dallo Stato

ferragnez sposi
Instagram

Quello che ha analizzato e lasciato emergere il noto settimanale è che è anche lunga la fila di personaggi dello spettacolo che – attraverso società direttamente o indirettamente gestite da loro – sono riusciti a intercettare queste forme di finanziamento. Alcuni dei nomi noti riportati dal settimanale sono quelli di Belen Rodriguez, Francesco Totti e addirittura del virologo Roberto Burioni.

Quest’ultimo avrebbe avuto diritto a poco meno di 1.200 euro di sconto Irap per la Medical Facts. Le cifre che riguardano invece altre società legate a personaggi del mondo dello spettacolo sono ben più consistenti. Stando al settimanale, ad esempio, la Icona Production, agenzia di spettacolo legata a Belen Rodriguez, avrebbe avuto uno sconto sull’Irap vicino a 2,5 milioni di euro.

Leggi anche: Sossio Aruta cerca lavoro, l’appello in diretta: “Aiutatemi”

Finiscono infine sotto accusa le cifre che avrebbero ricevuto dallo Stato sia Fedez che sua moglie, l’influencer Chiara Ferragni. Cifre che sono davvero molto importanti. Per quanto riguarda il cantante, la Zdf e la Zedef, aziende gestite dalla madre, Annamaria Berrinzaghi, grazie al Decreto Sostegni bis avrebbero incassato rispettivamente 270.456 e 10.335 euro.

Leggi anche: Trucco che ti permette di risparmiare sulla bolletta del gas

Diversi anche i bonus e rimborsi legati alla pandemia Covid-19 entrati nelle tasche delle aziende della famiglia di Chiara Ferragni. Tra queste, c’è la Sisterhood, che avrebbe ricevuto 140mila euro di sconto Irap. Più alte le cifre ricevute grazie al Decreto Sostegni bis da La Fenice srl. Anche Foorban srl, legata ad alcuni soci tra cui Riccardo Pozzoli, ex della Ferragni ma con la quale ci sarebbero ancora rapporti di natura economica, avrebbe ricevuto dei rimborsi. Si tratta di richieste lecite, ma per molti inopportune, visti i fatturati di queste società.

Impostazioni privacy